1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Eva kant durante made expo allo stand Fakro

Eva kant durante made expo allo stand Fakro

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
FAKRO sarà a Milano, dal 5 all’8 ottobre, alla più importante fiera internazionale dedicata all’edilizia e all’architettura. Occasione per presentare ai visitatori le novità 2011/12 e confermare la propria attenzione al tema della sicurezza.


FAKRO parteciperà all’edizione 2011 di Made Expo, la fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura più importante dell’anno in Italia. Ospitata nel nuovo quartiere della Fiera di Milano, Made Expo risponde ad una precisa necessità di mercato e colma la lacuna della mancanza di una esposizione internazionale che raggruppi tutti gli operatori del settore.

La stessa filosofia che ispira Made Expo trova nel gruppo FAKRO il perfetto interlocutore, nell’offrire prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, mettendo tra le priorità il vivere in una casa salutare, la sicurezza delle persone nell’ambiente domestico e la tutela dell’ambiente usando solo materiali riciclabili.

La partecipazione di FAKRO a Made Expo sarà un occasione per presentare le novità che si aggiungono alla vasta gamma di prodotti e per mettere l’accento sull’innovativo brevetto topSafe. Questo sistema, che per FAKRO è già uno standard per la sicurezza, rinforza le strutture delle finestre da tetto al fine di ridurre il numero di effrazioni e ogni rischio di rottura. La sicurezza, infatti, sarà il leit motiv che ispirerà tutte le iniziative FAKRO durante i quattro giorni della Fiera.

Presso lo stand FAKRO, ogni giorno a partire dalle ore 17.00, ci sarà la compagna di Diabolik Eva Kant che dimostrerà la resistenza delle finestre FAKRO da tutti i tentativi di effrazione: calci e salti sulla finestra, forzatura con piede, rimozione del vetro e rottura del vetro.

La ladra più famosa, bionda, bellissima, occhi verdi con una sensualità raffinata e misteriosa, non riuscirà però ad aprire le finestre FAKRO. Al termine della dimostrazione, Fakro sarà lieta di offrire ai presenti un aperitivo spettacolare: un barman acrobatico professionista, esperto nell’arte del Bartending, intratterrà i visitatori con cocktails e acrobazie freestyle accompagnando i visitatori alla fine della giornata di fiera.

Presso lo stand FAKRO, i visitatori potranno inoltre visionare i nuovi prodotti:

Finestra balcone Galerie: una finestra da tetto di grandi dimensioni, innovativa, in cui le ante aperte formano un balcone. Il battente superiore si apre a vasistas verso l’alto, mentre il battente inferiore si apre in avanti, in posizione verticale, per garantire un facile accesso al balcone. Pochi passi sono sufficienti per trovarsi all’esterno, sentire il calore del sole, il soffio del vento o ammirare il paesaggio.

La finestra è dotata di un sistema di chiusura multipunto, senza la barra di chiusura tradizionale. Quando si gira la maniglia in posizione di chiusura, il battente si blocca nelle due parti laterali del telaio tramite due perni in metallo.

Sia il battente superiore che inferiore sono dotati, nella versione standard, di un vetrocamera antieffrazione di classe P2A con vetro interno laminato e vetro esterno temperato con pellicola autopulente.


Le grandi dimensioni della finestra balcone FGH-V P2 Galerie offrono un’ottima illuminazione dell’ambiente. Il serramento è dotato di un sistema automatico di ventilazione V40P che assicura un ricambio di aria esterna ottimale, garantendo così un notevole risparmio energetico.

Finestra da tetto super-termoisolante FTT: un serramento da tetto con le prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato.
Progettata con un innovativa tecnica di costruzione, assicura ottimi parametri, garantendo il massimo risparmio energetico.
I suoi profili in legno sono di spessore maggiorato, per ridurre al minimo i ponti termici ed aumentare l’isolamento della finestra.

Oltre alle novità già presentate, Fakro esporrà uno dei suoi prodotti di punta, la Finestra Secure. Il montaggio di serramenti con caratteristiche performanti contro lo scasso è molto importante sui tetti con poca pendenza ed in complessi abitativi con più proprietà. Spesso questi edifici hanno le scale in comune con l'uscita sulla copertura e ciò facilita l'accesso al tetto a chiunque, aumentando il rischio di effrazione.

La Finestra Secure è progettata con numerose soluzioni innovative che ne aumentano la resistenza allo scasso.
La finestra è dotata di vetro antieffrazione di classe P2A. Il nuovo sistema di sicurezza impedisce lo smontaggio del vetro e della maniglia mediante blocco di sicurezza. In aggiunta la finestra FTP-V P2 Secure è dotata del sistema di rinforzo della costruzione TopSafe, garantendo così alti standard di comfort senza la necessità di introdurre ulteriori misure di sicurezza per la finestra (serrature aggiuntive).

Presso lo stand non mancheranno i prodotti che da sempre hanno caratterizzato FAKRO:

- Finestra Electro: dotata di dispositivo di comando a distanza per l'apertura, la chiusura e la gestione degli accessori con un telecomando;
- Finestra a Doppia Apertura: un serramento di nuova generazione che permette all’anta di aprirsi in due differenti modi: vasistas e bilico;
- Finestra ProSky: finestra di grandi dimensioni che garantisce una maggiore quantità di luce e anche un’ampia vista sull’esterno;
- Finestra in PVC;
- Scala da soffitta ignifuga LMF: realizzata con gradini in metallo, è progettata per resistere ad eventuali incendi per un tempo massimo di 120 minuti.
- Accessori interni ed esterni.

Appuntamento a Made Expo, Fiera di Milano, 5-8 ottobre, Padiglione 14 - Stand: H11-L12.