1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Expo Day: una giornata di incontri e conferenze a misura di azienda sul tema di expo 2015

Expo Day: una giornata di incontri e conferenze a misura di azienda sul tema di expo 2015

Energie rinnovabili di
Una giornata di incontri e conferenze a tema Expo 2015 che vedrà la partecipazione, in veste di relatori, di esperti di comunicazione, operatori del settore meeting & events e giornalisti


«Esserci o non esserci?», questo è il problema. A due anni dalla data che segnerà l’inizio del semestre di Expo 2015, aziende e imprese si trovano davanti a un interrogativo complesso.
Nel momento in cui gli occhi del mondo punteranno verso Milano, come sfruttare la visibilità garantita dall’evento? Come intercettare, nel flusso dei 20 milioni di visitatori previsti, possibili partner e investitori? A queste domande proverà a dare una risposta l’Expo Day organizzato da 2GD, da Incentive Power & Events e dalla sua divisione incoming ItalyDestination, al Ramada Plaza di Milano per il 16 maggio.

L’obiettivo è fare chiarezza su quelle che sono le opportunità legate alla manifestazione, illustrando il punto a cui si è arrivati dal punto di vista organizzativo ed esplorando le diverse tematiche che andranno a intrecciarsi dentro e fuori il sito espositivo, dall’alimentazione alle nuove tecnologie. Per le aziende sarà anche l’occasione di capire come costruire la propria comunicazione in prospettiva 2015, sfruttando l’esposizione e i tanti eventi collaterali che la accompagneranno per creare eventi e promuovere la propria immagine e la propria attività.

Sul palco del Ramada Plaza Milano, dalle 14 alle 18, si alterneranno il park operation director di Expo 2015 Spa Ottorino Passariello, il presidente di Confindustria Intellect Diego Masi, Edmondo Sparano di Digital Magics, Fabio Florio di Cisco , Maria Luisa Ciccone di Incentive Power & Events e Marco Valsecchi per Expo 2015 Contact. Oltre a Eva Alessi per  WWF Italia e Davide Agazzi per Changemakers for Expo 2015.

L’iscrizione può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, online attraverso il sito dell’iniziativa:Expo2015Biz.it

ORGANIZZATORI
2GD, presieduta da Diego Masi, studia  progetti strategici e prepara i contenuti della comunicazione delle aziende presso Expo 2015. Inoltre cura la parte digitale su cui i progetti saranno articolati. È infine editore della testata www.expo2015contact.it , il primo quotidiano online  dedicato all’Expo.
Incentive Power & Events, di cui Maria Luisa Ciccone è Amministratore Delegato, cura  l’organizzazione eventistica e logistica della presenza delle aziende all’Expo e al Fuori Expo.  È  editore della testata www.fuoriexpomilano.it in cui raccoglie le location e gli eventi di cui Expo si sta arricchendo giorno per  giorno.
ItalyDestination.com, divisione digital incoming di Incentive Power & Events, cura l’ideazione, quindi l’organizzazione logistica degli Expo Incoming Pack, itinerari ad hoc per le aziende straniere che vorranno visitare o far visitare ai loro clienti e ai loro dipendenti Milano e da qui l’Italia intera.

Download:

Programma ExpoDay 16 Maggio 2013