1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. EXPO REAL 2011 amplia i servizi per gli espositori

EXPO REAL 2011 amplia i servizi per gli espositori

Lavori pubblici di
EXPO REAL 2011 arricchisce il pacchetto di servizi introdotto nell’edizione scorsa con l’iniziativa “Trade Fair Success”. Nello specifico la novità riguarda lo strumento online ExpoEasyContact per la definizione degli appuntamenti in fiera.


EXPO REAL 2011 arricchisce il pacchetto di servizi introdotto nell’edizione scorsa con l’iniziativa “Trade Fair Success”. La novità riguarda lo strumento online ExpoEasyContact per la definizione degli appuntamenti in fiera. Gli espositori potranno inoltre contare su workshop, corsi online e uno strumento di pianificazione del budget per preparare la loro partecipazione al salone, e sul sistema ExpoEasyLead per la raccolta e l’elaborazione dei contatti nella fase di follow-up. Tutti questi servizi non comportano alcun costo aggiuntivo. Il Salone Internazionale del Real Estate e degli Investimenti Immobiliari si svolge a Monaco di Baviera dal 4 al 6 ottobre 2011.

L’iniziativa “Trade Fair Success” è affidata a Meplan, società del gruppo Messe München. “Grazie a questo pacchetto di servizi gratuito, l’espositore può sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla partecipazione a EXPO REAL 2011 e garantirsi il migliore risultato possibile,” afferma Andreas Hitzler, Amministratore Delegato di Meplan.

Ecco l’offerta in dettaglio.

Workshop degli espositori: In questi eventi di una giornata, organizzati a Monaco di Baviera, EXPO REAL propone esempi eccellenti di best practice, contatti e scambio di idee e informazioni con gli esperti del salone, il team di progetto di EXPO REAL e altri espositori. Vengono organizzati gruppi di lavoro per individuare soluzioni e risposte relative alle problematiche di preparazione e partecipazione al salone e alle attività post-fiera. Fra le novità del programma spicca un seminario rivolto specificamente alle aziende che ospitano numerosi coespositori nel proprio stand e agli organizzatori di collettive.
Per questo servizio EXPO REAL chiede un contributo di 490 Euro ai soli espositori principali (non ai loro coespositori). Le date sono il 10 e il 12 maggio 2011.

Formazione online per gli espositori: Gli espositori possono partecipare a cinque moduli online successivi per preparare nel migliore dei modi la loro partecipazione al salone. Per questo servizio EXPO REAL chiede a espositori e coespositori un contributo di 98 Euro per ogni modulo.

Gestione degli appuntamenti: Lo strumento gratuito ExpoEasyContact per la gestione degli appuntamenti in fiera può essere integrato facilmente nel sito Web di ciascuna azienda per offrire ai clienti la possibilità di richiedere e concordare incontri con gli espositori. Lo strumento prevede un’agenda per ciascun interlocutore presente allo stand e l’invio automatico di richieste e conferme di appuntamento.

Raccolta digitale dei dati e delle informazioni negli incontri con i visitatori: Con ExpoEasyLead gli espositori possono preparare moduli e questionari prima della fiera, che potranno essere poi compilati velocemente dai loro addetti durante gli incontri con i clienti e consentiranno in seguito l'acquisizione e l'elaborazione digitale in tempi rapidissimi delle informazioni raccolte. Con questo strumento le aziende possono cominciare le attività di follow-up già durante lo svolgimento di EXPO REAL.

Percorso “Il successo in 10 mosse”: Questa brochure è una sorta di vademecum che guida l’espositore nella preparazione al salone, con preziosi consigli pratici e risposte concrete sugli elementi chiave per garantire il successo della propria partecipazione. Viene illustrato un percorso in dieci mosse per garantire il raggiungimento degli obiettivi in fiera, in modo sicuro ed efficiente.

Budget Planner: Questo strumento permette di calcolare con pochi clic i costi di partecipazione a EXPO REAL 2011: dalla superficie ai costi supplementari per allacciamento elettrico e idrico, pulizia e sorveglianza, fino all’allestimento dello stand, è possibile stilare un preventivo dettagliato in pochi secondi.

Per maggiori informazioni e il calendario di tutti gli appuntamenti, www.exporeal.net/messeerfolg