1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Expo Revestir 2013: Ricchetti presenta delle novità

Expo Revestir 2013: Ricchetti presenta delle novità

Finiture e rivestimenti di
5/5
votato da 1 persone
In occasione di Expo Revestir 2013, Ricchetti propone i best seller delle sue collezioni di punta fra cui la nuova serie Manhattan e le collezioni di Roberto Cavalli Home Luxury Tiles


Manhattan
Una nuova collezione a effetto cemento per differenti destinazioni d’uso, accomunate da uno spirito moderno, progettuale, di design. Manhattan propone un materiale che esalta atmosfere essenziali, in grado di rivestire ambienti diversi con una sobrietà molto contemporanea. L’aspetto replica il senso materico del materiale di riferimento e viene declinato in quattro tonalità: avorio, grigio, fango e cenere. Manhattan è stato pensato per varie soluzioni e proposto in quattro formati, 50x100, 50x50, 33x50 e 33,3x33,3, nelle due versioni naturale e antislip. E’ inoltre disponibile la versione mosaico. Prezzi su richiesta.



Roberto Cavalli Home
Unitamente alle collezioni sviluppate con un’immagine raffinata e preziosa data dai decori e dalle superfici marmoree, la firma di luxury tiles italiana amplia le sue proposte e presenta a Expo Revestir 2013 due novità tra loro coordinate, improntate all’eleganza e al calore degli effetti legno.

Signoria
La nuova collezione, che ci riporta alla bellezza e al fascino di antichi ambienti, propone una gamma di supporti con sensazioni diverse, provenienti dalla declinazione in sei essenze del legno: dai morbidi e luminosi frassino e larice, ai più intesi noce e mogano, ai moderni ebano e decape. Il formato a listoni è disponibile in due diverse misure: 16,5x100 e 25x100 cm e due finiture naturale e lappata. Prezzi su richiesta. Le nuove collezioni sono completate da due soluzioni a listoni di 25x100 cm, da coordinare con gli altri supporti, nelle sei tonalità della collezione Signoria e con due tipologie di superfici lavorate: una con decoro damascato e l’altra con texture materica.



Rinascimento
Una collezione a intarsio, che ricostruisce il disegno e il fascino di storiche pavimentazioni, espressione dell’arte italiana. Quattro formelle di 50x50 ciascuna realizzano una composizione tipo cassettoni, riquadri modulari che danno forma a superfici a scacchiera. Nella versione liscia, sono disponibili tre diverse tonalità: noce, frassino e mogano. La base si arricchisce poi di un decoro con un macro fiore stilizzato che riprende la tradizione artistica dell’intaglio ligneo: questa versione è disponibile  nelle essenze mogano e larice. Una terza versione, denominata Versailles, propone un effetto a intreccio diagonale, nei toni ebano e decape.



Agata
Eleganti e lineari ed eccezionali sono gli ingrandimenti di gemme di Agata, declinati nelle sfumature multicolor, nero, bianco e azzurro che donano all’ambiente un’allure decisamente raffinata. La collezione si arricchisce di una speciale variante floreale romantica e delicata.
Contemporaneità e design anche per le collezioni Les Dalles des Chateaux e Digi_Marble best seller del Gruppo Ricchetti.



Les Dalles Des Chateaux
Les Dalles Des Châteaux è una superficie che nasce da una tecnologia all’avanguardia per riportare nell’abitare contemporaneo la semplicità di un benessere profondo. Champagne, gris, noir e blanc sono i quattro colori dal sapore contemporaneo, pronti a mescolarsi con l’eredità di una cultura antica. Mai uguali, sempre diverse come la pietra naturale, le superfici di Les Dalles Des Châteaux si svelano all’architettura attuale in quattro nuovi formati, 50x100, 50x50, 33,3x50 e 33,3x33,3 per offrire una libertà compositiva tutta da vivere. Prezzi su richiesta.



Digi_Marble
Digi_Marble, un concentrato di qualità infuso nella materia ceramica: le sue superfici si ispirano alla nobiltà del marmo per proporre al progetto contemporaneo nuovi stimoli al design di interni. Due formati 60x60 e 30x60, cinque colori pearl, beige, copper, grey e black. Decori ispirati alla perfezione classica e una tecnologia digitale di ultima generazione offrono alle superfici una varietà inedita e una verosimiglianza assoluta. Prezzi su richiesta.



Digi_Stone
Digi_stone è una collezione in gres porcellanato che riproduce con estrema fedeltà le caratteristiche delle pietre naturali, grazie a una tecnologia digitale di ultima generazione. Il tutto con una grande attenzione all’ambiente. I prodotti della collezione Digi_stone sono disponibili in sei colori, sei formati e quattro finiture, offrendo una progettazione degli spazi che riproduce il bello della natura e garantisce la sicurezza del gres porcellanato.



<script src="http://dwww_objectify_ca.d.chango.com/c/1360923546994/c.js?&amp;t=&amp;p=http%3A%2F%2Fwww.guidaedilizia.it%2FBackoffice%2FGuidaNews%2FModifica_Articoli.asp%3Fid%3D7806&amp;r=&amp;aid=11079&amp;chaid=www_objectify_ca" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://p.chango.com/static/c.js" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://dwww_objectify_ca.d.chango.com/c/1359383835455/c.js?&amp;t=&amp;p=http%3A%2F%2Fwww.guidaedilizia.it%2FBackoffice%2FGuidaNews%2FModifica_Articoli.asp%3Fid%3D7806&amp;r=&amp;aid=11079&amp;chaid=www_objectify_ca" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://p.chango.com/static/c.js" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://dwww_objectify_ca.d.chango.com/c/1359381870589/c.js?&amp;t=&amp;p=http%3A%2F%2Fwww.guidaedilizia.it%2FBackoffice%2FGuidaNews%2FModifica_Articoli.asp%3Fid%3D7806&amp;r=&amp;aid=11079&amp;chaid=www_objectify_ca" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://p.chango.com/static/c.js" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://dwww_objectify_ca.d.chango.com/c/1359381597599/c.js?&amp;t=&amp;p=http%3A%2F%2Fwww.guidaedilizia.it%2FBackoffice%2FGuidaNews%2FModifica_Articoli.asp%3Fid%3D7806&amp;r=&amp;aid=11079&amp;chaid=www_objectify_ca" async="" type="text/javascript"></script><script src="http://p.chango.com/static/c.js" async="" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script id="__changoScript" type="text/javascript">var __chd__ = {'aid':11079,'chaid':'www_objectify_ca'};(function() { var c = document.createElement('script'); c.type = 'text/javascript'; c.async = true;c.src = ( 'https:' == document.location.protocol ? 'https://z': 'http://p') + '.chango.com/static/c.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(c, s);})();</script><script data-sifi-parsed="true" src="http://i.simpli.fi/dpx.js?cid=3065&amp;m=1" id="__simpliScript" type="text/javascript"></script><script src="http://i.simpli.fi/p?cid=&amp;cb=dpx_42656._hp"></script><script src="http://i.simpli.fi/p?cid=&amp;cb=dpx_42656._hp"></script><script src="http://i.simpli.fi/p?cid=&amp;cb=dpx_42656._hp"></script>