1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Facciamo Luce sull'Energia: il futuro è adesso

Facciamo Luce sull'Energia: il futuro è adesso

Energie rinnovabili di
A

Piacenza ospita la nuova edizione del Forum “Facciamo luce sull’energia” con importanti novità ed un format arricchito da seminari e convegni per i cittadini.

Organizzato da Politecnico di Milano – sede di Piacenza – e Associazione Piacenza 361, in partnership con Enìa e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, FederUtility, Fondazione Politecnico di Milano, Comune e Provincia di Piacenza, il Forum intende fornire informazioni e testimonianze sulle tematiche relative al risparmio energetico, alle fonti rinnovabili ed ai problemi connessi con l’utilizzo di tecnologie innovative.

Nucleare, fotovoltaico, agroenergie: argomenti di pressante attualità che in questi ultimi anni hanno contribuito a far crescere la sensibilità dell’opinione pubblica su prospettive del settore energetico, sicurezza, sostenibilità e costi.

Quest’anno il forum farà luce anche sui problemi e sulle soluzioni legate al consumo domestico, sulla scelta delle tecnologie innovative, sul disbrigo delle pratiche amministrative per gli incentivi rivolti a privati e pubbliche amministrazioni.

Docenti, ricercatori, politici, rappresentanti dei consumatori e imprenditori daranno vita ad una tre giorni di confronto ed analisi della tematica energetica, ormai considerata la sfida del secolo.

Valutazioni scientifiche sull’ottimizzazione energetica e le risposte per il futuro, problemi e soluzioni adottate dal mondo pubblico e dai privati cittadini, la responsabilità della classe dirigente sulla politica energetica, sono solo alcuni dei temi che saranno al centro del dibatto tra oltre 30 relatori.Tra gli altri: il Ministro Claudio Scajola, l’Onorevole Federico Testa, il presidente di FederUtility Roberto Bazzano, il presidente di Alitalia Roberto Colaninno e l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Info:Programma