1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. FAKRO, a Prato per illustrare ai Geometri le novità sugli incentivi per l’efficienza energetica

FAKRO, a Prato per illustrare ai Geometri le novità sugli incentivi per l’efficienza energetica

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’evento è stato anche un’occasione per spiegare come la finestra da tetto possa diventare elemento cardine per il recupero e la valorizzazione degli ambienti sottotetto, partendo dal progetto fino alla sua realizzazione


FAKRO, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, ha organizzato un evento a Prato, presso il Collegio dei Geometri, dal titolo “Incentivi per l’efficienza energetica e il recupero dei sottotetti attraverso l’innovazione tecnologica spiegati da professionisti del settore”.

L’evento, promosso da BE-MA Editrice, in collaborazione con l’Ordine dei Geometri di Prato, ha avuto l’obiettivo di tradurre in casi concreti, dall’esperienza dei professionisti coinvolti, il tema degli incentivi, quanto mai attuale, la loro applicazione ed i casi reali come nei progetti di recupero che coinvolgono la sostenibilità edilizia inserendo come elemento la finestra da tetto per il recupero e la valorizzazione dei sottotetti.

Il Decreto Sviluppo varato a Giugno dal Governo che porta l’agevolazione dal 55% al 50% è di vitale importanza per FAKRO che, da oltre 20 anni, contribuisce con i propri brevetti alla costruzione della casa di classe A.
L’obiettivo del gruppo FAKRO, infatti, è quello di fornire prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, realizzando solo prodotti sicuri, che contribuiscono al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente con un’attenzione particolare al design e alla funzionalità.

L’evento è stato anche un’occasione per presentare ai Geometri presenti come la finestra da tetto possa diventare elemento cardine per il recupero e la valorizzazione degli ambienti sottotetto, partendo dal progetto fino alla sua realizzazione.

All’evento hanno partecipato in qualità di relatori l’Architetto Stefano Sangiorgi e Bruno Pernpruner di FAKRO Italia, la Dott.ssa Elisa Minozzi, dello Studio Minozzi di Verona, e l’Architetto Gino Spera, dello Studio Spera di Napoli. Ha presentato e moderato gli interventi l’Architetto Dario Marabelli, Direttore de La Rivendita, BE-MA Editrice.

Per maggiori informazioni, www.finestrepertetti.info.