A “Legno & Edilizia”, la Mostra biennale in calendario alla Fiera di Verona da Giovedì 14 a Domenica 17 Marzo, saranno presenti stand e approfondimenti su import e distribuzione del legno, strutture portanti in legno, carpenteria in legno, case in legno prefabbricate, macchine ed utensili per il legno e l’edilizia.
FAKRO, con all’attivo il maggior numero di innovazioni nel settore delle finestre da tetto, dispone di una vasta gamma di soluzioni realizzate con materiali di prima scelta. La moderna tecnologia e l’elevato standard qualitativo applicato al prodotto garantisce qualità, sicurezza, funzionalità e i maggiori parametri termoisolanti oggi disponibili.
Molti, nei 20 anni trascorsi, i riconoscimenti internazionali attribuiti alle finestre da tetto e alla capacità di innovazione del comparto Ricerca e Sviluppo di FAKRO.
Non è casuale che FAKRO abbia così a cuore la tutela dell’ambiente. L’utilizzo di soli materiali riciclabili e sicuri contribuiscono al risparmio energetico attraverso certificazioni riconosciute a livello internazionale, la cui installazione permette di beneficiare di significative detrazioni fiscali.
Il materiale principale utilizzato in produzione è il legno di pino che, dal punto di vista ecologico e della salute, è il materiale edilizio più sicuro, il cui valore è conosciuto da generazioni.
FAKRO ha particolari accordi commerciali con quei Paesi dove la gestione forestale è pianificata, cioè dove il tasso di crescita è maggiore del tasso di legno asportato.
Per questo FAKRO ha ottenuto il diritto di contrassegnare i propri prodotti con il marchio FSC che indica l’impegno dell’azienda nei confronti dei vantaggi sociali e della tutela dell’ambiente.
Presso lo stand FAKRO, i visitatori potranno visionare i nuovi prodotti:
• Finestra da tetto super-termoisolante FTT U8 Thermo: un serramento da tetto progettato in conformità con i requisiti degli edifici passivi. L’innovativa tecnica di costruzione assicura ottimi parametri, garantendo il massimo risparmio energetico;
• Collettori solari: permettono di catturare la potenza (calore) dell’energia solare e trasformare le radiazioni solari in energia termica gratuita da utilizzare in casa.
• Finestre per tetti piani: illuminano l’interno degli edifici con luce naturale, permettono l'aerazione della stanza e forniscono eccellenti proprietà di isolamento termico.
• Le tende parasole: aumentano la qualità d’utilizzo della finestra creando la possibilità di controllo della luce, di riduzione del calore e di risparmio energetico.
• La scala per soffitta LWT: raccomandata per le costruzioni ad efficienza energetica che pongono grande importanza sulla riduzione delle perdite di calore.
Presso lo stand non mancheranno i prodotti che da sempre caratterizzano FAKRO e che ne hanno decretato il successo a livello mondiale.
Appuntamento a “Legno & Edilizia”, Pad. 2 Stand A13, Fiera di Verona dal 14 al 20 Marzo.