1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. "Fare Green": saperi e pratiche sostenibili in mostra al festival dell'economia

"Fare Green": saperi e pratiche sostenibili in mostra al festival dell'economia

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Esce oggi il bando di “Fare Green”


Torna “Fare Green
. Saperi e pratiche sostenibili per nuovi modelli di sviluppo consapevole”, la mostra concorso promossa e organizzata da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino in partnership con Trentino Sviluppo e il Comune di Trento.

Le aziende e i professionisti trentini sono chiamati a presentare i loro migliori prodotti, servizi d’avanguardia o idee progettuali, che dimostrino un reale contributo verso la sostenibilità. Il bando di selezione di Fare Green, rivolto a tutti i cittadini o imprese trentine, scade domenica 8 maggio ed è scaricabile con i relativi moduli di adesione dal sito dedicato www.faregreen.it.

Quest’anno i criteri sui quali verranno misurati i progetti candidati derivano da una definizione scientifica di sostenibilità elaborata da The Natural Step, società fondata in Svezia nel 1989 che ha come scopo sviluppare e applicare un modello scientifico per l’evoluzione verso una società in cui le attività umane rigenerino le persone e l’ambiente mentre producono prosperità economica. Eric Ezichieli, Presidente di The Natural Step, dirigerà il Comitato di valutazione del concorso.

I contributi selezionati parteciperanno alla mostra dedicata che si svolgerà nelle sale nobiliari di Palazzo Roccabruna a Trento, all’interno del Festival dell’Economia. L'esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 2 al 19 giugno 2011.

Ospite d’eccezione di Habitech in qualità di relatore scientifico del Festival sarà l’economista cileno Manfred Max-Neef, teorico di uno dei principi di sostenibilità promossi da The Natural Step.

Per informazioni sul bando e sull’iniziativa, consultare il sito www.faregreen.it , telefonare allo 0464 443459, oppure scrivere a info@faregreen.it.