1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fare impresa è più facile nelle Marche. Anche per i professionisti

Fare impresa è più facile nelle Marche. Anche per i professionisti

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
La Regione lancia un bando da 6 milioni di euro che potranno garantire incentivi fino ad un importo di 30mila euro per circa 200 nuove realtà

Un avviso pubblico finalizzato all’incremento dell’occupazione e, in particolare alla creazione di nuove imprese. L’ha lanciato la Regione Marche e si tratta di 6 milioni di euro del POR Marche FSE, che potranno garantire incentivi fino ad un importo di 30mila euro per circa 200 nuove realtà. Lo comunica l’assessore al Lavoro della Regione.

Saranno finanziate le nuove imprese e gli studi professionali, singoli e/o associati e/o dei liberi professionisti, con sede legale e/o sede operativa nel territorio marchigiano che si costituiscono dopo la pubblicazione dell’avviso sul BURM e successivamente alla presentazione della domanda di contributo da parte del richiedente.

I progetti d’impresa sono ripartiti sul territorio regionale in quote e risorse finanziarie disponibili che si riferiscono alle cinque aree territoriali (provinciali), calcolate in base alla percentuale delle persone in cerca di occupazione secondo la media annuale dei dati ISTAT 2016. Possono essere ammessi a finanziamento progetti che prevedano una spesa minima pari o superiore a 10.000 euro.

I soggetti che presentano domanda di contributo devono avere un’età minima di 18 anni, essere residenti o domiciliati (domicilio da almeno 3 mesi) nelle Marche, essere soggetti iscritti come disoccupati, ai sensi del D.lgs 150/2015, presso i Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (CIOF).

Clicca qui per ulteriori informazioni.