1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Favignana, l’isola a emissioni zero si svela al pubblico

Favignana, l’isola a emissioni zero si svela al pubblico

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Accardi (a.d. di SEA Favignana): “La nuova strategia si propone di creare un nuovo modello di sviluppo che possa migliorare la qualità della vita degli isolani e rilanciare il turismo”

SEA Favignana ha allestito il 17 e 18 settembre uno stand presso la piazza Madrice per presentare a cittadini e turisti 'Favignana Emissioni Zero'. Favignana Emissioni Zero è un progetto di grande cambiamento promosso dalla Società Elettrica di Favignana che punta a guidare la transizione energetica dell’isola verso un modello a emissioni zero, grazie alle fonti rinnovabili e alla mobilità elettrica. Il cambiamento è tale che la società ha deciso di rivedere la sua immagine creando un nuovo logo e un nuovo sito web.

L’iniziativa del 17 e 18 settembre è parte di un percorso che prevede numerose attività di informazione e sensibilizzazione che SEA Favignana sta mettendo in atto per coinvolgere i cittadini nella nuova strategia energetica che mira fare di Favignana un modello di isola sostenibile.

“La nuova strategia energetica di SEA Favignana si propone di creare un nuovo modello di sviluppo per l’isola che possa migliorare la qualità della vita degli isolani e rilanciare il turismo, diventando nel contempo un modello ripetibile. Un processo che ha bisogno della collaborazione dei cittadini e dell’Amministrazione e, perché si realizzi, sono fondamentali: trasparenza, apertura e dialogo. È per questo che abbiamo scelto di scendere in piazza e raccontare il progetto Favignana Emissioni Zero”, ha commentato Filippo Accardi, amministratore delegato di SEA Favignana.

Durante la due giorni sono state mostrate le prime auto elettriche della flotta aziendale di SEA Favignana e i cittadini hanno avuto la possibilità di provarle. Allo stand gli operatori di SEA Favignana hanno presentato l’iniziativa delloSportello Energia, aperto presso gli uffici dell’azienda dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Accedendo allo sportello gli utenti possono ricevere informazioni su interventi di risparmio ed efficienza energetica, sugli incentivi e le agevolazioni fiscali per l’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici.

Leggi qui per ulteriori informazioni:www.seafavignana.com.