1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Federlegnoarredo: schermature solari ed eco bonus, disponibile la guida per gli operatori

Federlegnoarredo: schermature solari ed eco bonus, disponibile la guida per gli operatori

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
La guida aiuta il consumatore ad interpretare correttamente la selezione dei prodotti che possono essere installati e lo aiuta nel gestire gli aspetti amministrativi e fiscali


Con la legge di stabilità 2015 il Parlamento inserisce le schermature solari fra i prodotti che, per il loro contributo al risparmio energetico, meritano di godere dell’Eco bonus 65%.
È così possibile ora acquistare e posare tende e schermature solari potendone portare in detrazione il 65% della spesa. Spesa che è detraibile sino ad un massimo di 60.000 euro.

Certamente una scelta che premia la capacità di un intero settore industriale di dare il suo contributo al risparmio energetico rendendo la nostra edilizia meno energivora nei suoi fabbisogni per raffrescamento. Ombreggiare non come il nascondere ma come proteggere e migliorare il nostro spazio.

La guida "Ecobonus e schermature solari" aiuta il consumatore ad interpretare correttamente la selezione dei prodotti che possono essere installati conformemente ai principi della norma e lo aiuta nel gestire gli aspetti amministrativi e fiscali che sempre sembrano complessi, ma che sono solo utilizzati per permettere una corretta gestione delle procedure e delle finalità della normativa stessa.
La guida aiuta anche il “Rivenditore” ad assistere con competenza e attenzione il Consumatore e lo guida nelle varie fasi della proposta tecnica ed amministrativa.

Assotende e la sua Commissione sono naturalmente a disposizione per ogni utile approfondimento o assistenza.

Download:
La guida "Ecobonus e schermature solari”