In tempo di crisi è indispensabile allargare gli orizzonti e creare nuove opportunità di business. Nell’agenda 2013 di FederlegnoArredo la promozione internazionale occupa un ruolo di primo piano: un articolato programma di missioni (B2B), partecipazioni fieristiche, attività di scouting per le aree focus e un follow up mirato sugli operatori internazionali e sulle imprese associate.
• Gli USA sono in decisa ripresa: dal 2011 al 2012 il fatturato è aumentato del 10%.
• Anche l’INDIA è un Paese che offre grandi prospettive e buone opportunità nel breve periodo (+5% nel 2012).
• SINGAPORE è un Paese strategico per il far-east, con un +15,6% del 2012 sul 2011.
• La RUSSIA è il primo importatore extra-UE per i prodotti legno-arredo italiani. Nel giro di un anno ha registrato un
aumento dell’ 8,7%.
• L’Area MENA è in grande ripresa: Qatar e Arabia Saudita +10%. In espansione anche Angola, Ghana e Africa
Sub-sahariana. 
Fonte: Centro Studi dati e ricerche FederlegnoArredo