FederlegnoArredo: un intenso programma internazionale

Arredamento e Mobili di Marco Zibetti
Il 2013 vedrà un fitto calendario di missioni, incontri B2B e collettive dedicati alle aziende associate dei settori legno e arredo


In tempo di crisi è indispensabile allargare gli orizzonti e creare nuove opportunità di business. Nell’agenda 2013 di FederlegnoArredo la promozione internazionale occupa un ruolo di primo piano: un articolato programma di missioni (B2B), partecipazioni fieristiche, attività di scouting per le aree focus e un follow up mirato sugli operatori internazionali e sulle imprese associate.

•    Gli USA sono in decisa ripresa: dal 2011 al 2012 il fatturato è aumentato del 10%.
•    Anche l’INDIA è un Paese che offre grandi prospettive e buone opportunità nel breve periodo (+5% nel 2012).
•    SINGAPORE è un Paese strategico per il far-east, con un +15,6% del 2012 sul 2011.
•    La RUSSIA è il primo importatore extra-UE per i prodotti legno-arredo italiani. Nel giro di un anno ha registrato un 
     aumento dell’ 8,7%.
•    L’Area MENA è in grande ripresa: Qatar e Arabia Saudita +10%. In espansione anche Angola, Ghana e Africa
     Sub-sahariana.



Fonte: Centro Studi dati e ricerche FederlegnoArredo


Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy.