1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ferrara in attesa dell' evento fieristico Habitat

Ferrara in attesa dell' evento fieristico Habitat

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
A fine Ottobre la fiera di Ferrara ospitetà Bioedilizia, l’ottava edizione di Habitat e Ferrara Sposi e un nuovo settore: Fantasy&Hobby – Casa&Natale


Il 24, 25 ottobre e 31 ottobre e 1 novembre la Fiera di Ferrara ospiterà nella sua ampia area espositiva l’ottava edizione di Habitat e Ferrara Sposi. Due manifestazioni ampiamente consolidate e conosciute dal pubblico e che quest’anno oltre al padiglione della Bioedilizia, già presente nella precedente edizione, vedrà la presenza di un nuovo settore per gli appassionati della creatività e dell’hobbistica,Fantasy&Hobby – Casa&Natale.
L’appuntamento fieristico conta di replicare il successo della precedente edizione che, forte dei suoi 200 espositori e grazie ad una mirata campagna di comunicazione, ha attirato oltre 23.000 visitatori, attestandosi tra le manifestazioni più visitate in ambito regionale.

Ad Habitat, quindi, vengono affiancati tre saloni specializzati diventando cosi una manifestazione ancora più ricca e completa con al centro la casa vista a 360°.

Habitat, Salone dell’arredamento e delle soluzioni abitative, è l’evento irrinunciabile in cui trovare le migliori proposte di arredamento e prodotti per la casa. Una ricca vetrina che saprà sicuramente soddisfare chi ricerca soluzioni personalizzate sia classiche, moderne e contemporanee.
Il salone, strutturato in cinque aree tematiche (Arredare, Abitare, Fuori Casa, Servizi e Benessere in Casa), offrirà una panoramica completa e dettagliata sulle ultime tendenze e novità del mercato dell’arredamento per interni ed esterni con una vasta selezione di prodotti e servizi dedicati alla casa, presentati da operatori specializzati con uno sguardo sempre attento anche alla tradizione e allo stile classico.

Anche quest’anno la manifestazione è arricchita dal salone Bioedilizia, l’innovativa area dedicata alle nuove tecnologie per il risparmio energetico. Per l’occasione saranno proposti prodotti e servizi indirizzati all’autonomia da fonti energetiche non rinnovabili dove si potranno reperire tutte le informazioni utili sulle soluzioni innovative per conciliare il rispetto dell’ ambiente con un evidente risparmio economico. Tra i settori merceologici presenti ci saranno pannelli fotovoltaici e termici, isolanti naturali, caldaie ad alta efficienza, serramenti a basso impatto ambientale e molto altro.

Come da tradizione Habitat sarà in contemporanea a Ferrara Sposi, la fiera per il matrimonio, offrendo alle giovani coppie una completezza di aree merceologiche e servizi inerenti l’organizzazione della giornata delle nozze. I giovani in procinto di coronare il loro sogno potranno fare affidamento ad operatori specializzati per consulenze complete e attente, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.
Oltre alla tradizionale esposizione, domenica 1 novembre Ferrara Sposi ospiterà la sfilata di abiti da sposa, sposo, cerimonia, gioielli ed intimo che si terrà al padiglione 2.

Affiancato a questi tre saloni quest’anno si inaugurerà Fantasy&Hobby – Casa&Natale, uno spazio dedicato alla creatività e alla fantasia dove sarà possibile conoscere nuove tecniche creative per decorare e arredare la propria casa con ingegno ed estrosità soprattutto in vista del Natale. Soluzioni fantasiose alla portata di tutti proposte dai produttori e rivenditori di prodotti per l’hobbistica e il fai da te. All’interno di Fantasy&Hobby corsi e dimostrazioni intratterranno il pubblico curioso e desideroso di apprendere le tecniche più moderne.

Oltre alla parte espositiva Habitat ospiterà l’evento collaterale  New:landscapes, una rassegna di venti progetti realizzati da progettisti di fama internazionale che attraverso soluzioni innovative propongono nuovi linguaggi estetici con una forte valenza etica. Grazie alla collaborazione con AGAF, l’associazione dei giovani architetti di Ferrara, il pubblico potrà ricevere delle consulenze gratuite per avere le prime indicazioni progettuali sulla propria casa o per conoscere ipotesi di ristrutturazione, adeguamento impianti o soluzioni di arredamento interno.

Durante la manifestazione nella sala convegni si alterneranno conferenze su tematiche riguardanti la casa, la ristrutturazione energetica e il viver sano. Già in calendario per sabato 24 ottobre alle ore 10:00, ma se ne aggiungeranno altri, un convegno sull’efficienza energetica e la certificazione a cura dell’associazione culturale di Ferrara Integracasa.

Uno spazio gratuito dedicato all’intrattenimento con giochi gonfiabili sarà attivo per accogliere i visitatori più piccoli.

Per il programma dettagliato e altre informazioni utili è possibile visitare i siti www.habitatfieraferrara.it - www.ferrarasposinfiera.it e www.fantasyehobby.it o contattare la segreteria organizzativa Multimedia Tre allo 049.9832150.

Il prezzo del biglietto d’ingresso intero è di € 6, il ridotto 4 €.
Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 20.