1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fima Wellness: oasi di benessere quotidiano

Fima Wellness: oasi di benessere quotidiano

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
Fima Wellness l’esclusiva linea di sistemi doccia pensati per trasformare il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo

L’ambiente bagno è uno dei luoghi in cui si vive maggiormente la dimensione del benessere domestico. In quest’ottica FIMA Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, presenta FIMA Wellness l’esclusiva linea di sistemi doccia pensati per trasformare il bagno in un’area di estremo relax e cura del corpo.

FIMA Wellness nasce per regalare benessere trasformando l’ambiente doccia in una vera e propria SPA coniugando funzionalità, eleganza formale ed elevata possibilità di personalizzazione.

Una gamma che si contraddistingue per un inconfondibile stile italiano e per una grande ampiezza stilistica, che spazia dai modelli più tradizionali a quelli più sofisticati in cui il benefico effetto dei getti d’acqua può essere amplificato dall’esperienza sensoriale di luci e musica. Prodotti disegnati con l’obiettivo di creare uno spazio in cui vivere un’esperienza multisensoriale personalizzabile secondo i propri desideri, massimizzando il comfort di utilizzo.

 

Nu, Cloud, Sfera, Harmonia, Modular, Showerhead,Square&Round sono le esclusive collezioni di Fima Wellness, che abbinate ai corpi da incassoFima Carlo Frattini permettono di rendere il proprio bagno un’oasi di benessere.

Cuore dell’ambiente doccia, i corpi da incasso sono soluzioni universali, estremamente versatili e dalle caratteristiche tecniche evolute, che permettono di installare tutti i miscelatori da incasso delle collezioni FIMA Carlo Frattini con grande velocità e semplicità. Fimabox e Multibox sono corpi da incasso universali per miscelatori termostatici e meccanici a una/due uscite per il primo, a due/tre uscite per il secondo; Thermbox, pensato per i miscelatori vasca/doccia termostatici, gestisce fino a quattro uscite; Twinbox - appositamente progettato per il doppio miscelatore doccia e/o vasca da incasso brevettato della collezione Eclipse - permette di erogare l’acqua contemporaneamente da più uscite giocando sulle differenti temperature e sulle diverse portate dei flussi.

NU

Firmato da Davide Vercelli, NUè un delicato equilibrio di forme, essenziale e iconico, per dare il massimo della prestazione. Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie a un anello metallico e quattro perni - quasi una crociera di un giunto cardanico - per conferire totale libertà di movimento. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere al getto di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera.Tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili portano acqua a ogni singolo getto.Questo soffione èdisponibile nella finitura cromo in tre varianti, longitudinale, trasversale e sospeso.

NU si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH 2017 per il suo connubio vincente di tecnologia e design ed è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADIper la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017 nella categoria “Design per l’Abitare”.

CLOUD

Si caratterizza per un profilo leggero, sinuoso ed elegante che gli conferisce un’estetica originale. Il concept, studiato da Meneghello Paolelli Associati, vede la presenza di due livelli diversi per dimensioni e forme: il primo è il soffione vero e proprio, il secondo è una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per donare un piacevole effetto cromoterapico. Realizzato in acciaio inox Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus. Cloud ha vinto il prestigioso riconoscimento internazionale Design Plus Award di ISH 2015, promosso e supportato dal German Design Council e si è aggiudicato una Special Mentionper la categoria Excellent Product Design – Bath and Wellness, al German Design Award 2016.

SFERA

Autentico format per il benessere, Sfera - ideato dallo studio Meneghello e Paolelli Associati - offre la possibilità di configurare gli spazi del relax in armonia con i propri desideri regalando un tocco originalità all’ambiente doccia.

Elegante ed estremamente funzionale, è il nuovo archetipo di soffione che si distingue dalle classiche forme dell’immaginario collettivo. Si presenta infatti come una vera e propria sfera caratterizzata da due tagli: il primo consente di nascondere tutti gli elementi tecnici e il secondo modella la superficie di emissione dell’acqua. Sfera è stato premiato nel 2011 con il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH. E’ disponibile nelle versioni cromo, bianco o nero e permette due possibilità di installazione: a parete o soffitto.

HARMONIA

La collezione è composta da tre esclusivi soffioni doccia a soffitto, equilibrio assoluto tra essenzialità, rigore estetico e multifunzionalità che conferiscono al bagno una personalità incisiva. Il primo - di forma quadrata (cm 50x50) - è dotato di un getto a pioggia al centro, da 8 getti che nebulizzano l’acqua e due fari con cicli cromatici che stimolano benefiche azioni cromoterapiche in 8 differenti colorazioni. Il secondo, di forma rettangolare (cm 70x40), si caratterizza per 2 lame con getti a cascata, effetto raining e cromoterapia in 8 differenti colorazioni. Il terzo nel formato quadrato (cm 95x95) si contraddistingue per le dimensioni generose e tre modalità di utilizzo:  8 getti d’acqua nebulizzata, i morbidi e delicati raining jet e la lama a cascata che converge al centro per un risultato vitalizzante. La sua luce led in 8 differenti colorazioni aggiunge alle emozioni dell’acqua quelle della cromoterapia, permettendo di creare suggestive ambientazioni e aumentare l’effetto wellness.

MODULAR

Nato dall’esigenza di creare un vero e proprio percorso benessere, Modular è composto da 5 moduli differenti, abbinabili tra loro a seconda delle diverse esigenze, per un’esperienza unica sotto la doccia amplificata dall’esperienza sensoriale della cromoterapia. Modular è, infatti, un soffione a incasso di dimensioni ridotte disponibile in differenti varianti, le quali possono essere utilizzate sia singolarmente sia in abbinamento fra loro. La particolarità del prodotto è la possibilità di comporre i diversi moduli abbinando getti differenti (Rain, Cascata, Nebulizzante) a Rain con Cromoterapia ed Entertainment con luci e musica. Per quest’ultima versione è previsto un telecomando waterproof che permette la regolazione delle luci, del volume della musica, il cambio brano e l’abbinamento Bluetooth. I cinque moduli possono essere installati uno di fianco all’altro, collegandoli sia sul lato lungo, sia sul lato corto personalizzando l’installazione in base alle dimensioni della propria doccia.

SHOWERHEAD

Un design minimale caratterizza questo soffione a parete multifunzionale che si contraddistingue per il suo sottile spessore. Showerhead offre un’esperienza di fruizione dell'acqua sia sotto forma di pioggia, come getto energico e limpido, che abbinata a un getto a cascata, pulsante, generoso e vigoroso.

Realizzato inacciaio inox - un materiale che conferisce inalterabilità nel tempo, igienicità ed eco-sostenibilità - è disponibile in quattro varianti che si adattano a ogni ambiente bagno donando un valore aggiunto non solo funzionale ma anche a livello estetico.

SQUARE&ROUND

Square&Round sono modelli dalla linea tradizionale, elegante ed essenziale che si prestano a una massima personalizzazione. Sia i modelli tondi che quelli squadrati si declinano non solo in molteplici dimensioni ma anche in un’ampia gamma di finiture. Dai classici cromo, bianco e nero, alle tonalità più calde del bronzo e dell’oro, dal materico nickel spazzolato al raffinato rame antico e lucido. L’ampio getto, oltre a essere funzionale ed efficiente, permette di ritagliarsi momenti di relax.

 

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda - fondata nel 1960 da Carlo Frattini - ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

 

 

 

 

http://www.fimacf.com/