1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. FLIR presenta la prima pinza amperometrica <br> con immagine termica

FLIR presenta la prima pinza amperometrica <br> con immagine termica

Attrezzature da cantiere di
5/5
votato da 1 persone
La pinza AC/DC 600 A CM174 integra una termocamera basata sulla tecnologia IGM di FLIR, che guida visivamente verso le differenze di temperatura e individua le anomalie

Per lungo tempo, gli elettricisti sono stati costretti a risolvere problemi complessi e dalle molteplici cause in modo empirico: una misura elettrica alla volta. Spesso non era possibile individuare la reale causa nel corso del primo intervento, rendendo necessarie ripetute chiamate di assistenza per intervenire sullo stesso problema. Ciò comportava non solo una perdita di tempo nel diagnosticare problemi considerati già risolti, ma anche lavorare compromettendo la sicurezza non potendo valutare i pericoli effettivi.

Oggi FLIR ha annunciato la disponibilità in Europa della prima pinza amperometrica al mondo con immagine termica - la pinza amperometrica con immagine termica e IGM™ (Infrared Guided Measurement) FLIR CM174.

La pinza amperometrica AC/DC 600 A CM174 integra una termocamera basata sulla tecnologia IGM di FLIR, che guida visivamente l'elettricista verso le differenze di temperatura e individua le anomalie, consentendogli di intervenire sull'intero impianto, non solo sul guasto, per mantenere in funzione le attrezzature evitando ulteriori interruzioni. Durante le ispezioni è possibile individuare anche ulteriori problematiche incipienti, e generare nuove commesse. Per esempio, ipotizzato in prima battuta un guasto attribuito al controller difettoso di un motore, l'utilizzo della CM174 potrebbe invece rivelare come causa un surriscaldamento del motore o una connessione allentata.

L'ispezione di matasse di cavi intrecciati e disordinati o di quadri e armadi elettrici complessi può essere effettuata a distanza di sicurezza, sfruttando IGM per mostrare le anomalie senza dover accedere fisicamente all'interno dell'armadio. Il giogo della pinza sottile e gli illuminatori integrati facilitano il posizionamento dello strumento attorno ai cavi in spazi ristretti e in condizioni di scarsa illuminazione. La CM174 convalida i risultati con funzioni di misurazione avanzate, per aiutare a risolvere i problemi elettrici più complessi, ed è strategica per il controllo delle riparazioni assicurando che le aree problematiche siano tornate alla normalità.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle capacità della FLIR CM174.