1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fondazione Promozione Acciaio partecipa anche quest’anno all’EIRE di Milano

Fondazione Promozione Acciaio partecipa anche quest’anno all’EIRE di Milano

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
L’obiettivo è sfruttare un’occasione importante per far conoscere le potenzialità dell’architettura in acciaio, ancora poco diffusa in Italia


Dialogare costantemente con il mondo delle costruzioni, illustrando tutti i vantaggi e le possibilità dell’architettura in acciaio è l’obiettivo con cui anche quest’anno Fondazione Promozione Acciaio conferma la propria partecipazione ad EXPO ITALIA REAL ESTATE, dal 5 al 7 giugno presso Fieramilano (Rho).

In Italia. le quote di mercato delle costruzioni in acciaio sono molto inferiori rispetto alla media europea, principalmente per la limitata conoscenza del materiale e delle sue peculiarità da parte degli utilizzatori. E’ questo un chiaro segnale delle potenzialità di sviluppo che ancora ha l’acciaio nel mondo dell’edilizia ed è motivo delle numerose iniziative della Fondazione, tra cui si pone la presenza ad eventi importanti come EIRE.

Il salone, considerato ormai quale momento rappresentativo degli Stati Generali del Real Estate italiano, coinvolgerà tutti i protagonisti del sistema con l'obiettivo di favorire il dialogo tra il pubblico e il privato. Si terrà inoltre la terza edizione della Social Housing Exibition, la più grande esposizione europea di progetti e modelli di social housing. Un'area espositiva di grande comunicazione, in cui gli studi di progettazione, le imprese e i consorzi, le pubbliche amministrazioni espongono e promuovono i progetti realizzati, i modelli di social housing, le tecnologie e le innovazioni nella costruzione e nei materiali.

Un momento, quindi, che la Fondazione vede quale vetrina strategica e interessante per la qualità delle relazioni che offre, nonché per la possibilità di illustrare le soluzioni costruttive in acciaio in un settore sempre più attento alle peculiarità che contraddistinguono questo materiale: riciclabilità, sicurezza, modularità, sostenibilità e competitività.

Per saperne di più, si rimanda al sito www.promozioneacciaio.it