1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Formazione Appalti: al via l’indagine RUP 2024

Formazione Appalti: al via l’indagine RUP 2024

Edilizia di
Formazione Appalti: al via l’indagine RUP 2024
5/5
votato da 1 persone
L’indagine, pensata nell’ambito del Piano Nazionale Formazione Appalti - PNRR Academy, è volta a raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei RUP

Novità per ciò che riguarda il Piano Nazionale Formazione Appalti - PNRR Academy. il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, IFEL-Fondazione ANCI, SNA, ITACA, in collaborazione con ANAC, CONSIP e la Rete degli Osservatori regionali dei contratti pubblici, invitano tutti i RUP a rispondere alla “Indagine RUP 2024”. Vediamo in cosa consiste.

L’indagine è volta a raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei Responsabili Unici del Progetto italiani in merito alla gestione degli appalti e delle concessioni di lavori pubblici, forniture e servizi e all’attuazione degli interventi, anche alla luce delle novità introdotte dal nuovo Codice.

Come partecipate all’indagine RUP 2024?

Per partecipare alla rilevazione si può rispondere dal 4 al 18 marzo 2024 al questionario anonimo disponibile in questa pagina.

I risultati, trattati in forma aggregata, confluiranno nella seconda edizione del rapporto di ricerca “Osservatorio RUP”, di cui verrà data ampia diffusione, e contribuiranno alla definizione dei percorsi formativi, destinati al personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza, erogati dalla PNRR Academy in materia di contratti pubblici, anche in attuazione della strategia professionalizzante.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.