1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fotovoltaico negli impianti sportivi

Fotovoltaico negli impianti sportivi

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Accordo tra Kerself e TerzoTempo

L’attenzione verso la sostenibilità in edilizia raggiunge anche il mondo dello sport.
Infatti la società Kerself, che ha sede a Prato di Correggio in provincia di Reggio Emilia, e TerzoTempo, la società costituita nel 2007 per lo sviluppo di progetti di marketing legati al mercato dello sport, che possiede l'80% della squadra di calcio Ac Ancona Spa, attualmente militante in serie C1, hanno ufficialmente raggiunto un accordo per l’avvio di iniziative congiunte per la realizzazione di stadi, e, più in generale, di impianti sportivi eco-compatibili, con grande attenzione all’utilizzo di coperture fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
L’accordo siglato stabilisce che sia per la costruzione ex novo di impianti sportivi, sia per la modifica e l’adattamento di impianti esistenti, tutta l’attenzione verrà rivolta all’utilizzo e applicazione di soluzioni eco-compatibili.

Il gruppo Kerself, quotato al mercato Expandi, attualmente opera in Italia e in Europa in due diverse aree di attività, ovvero quella dell’energia alternativa dedicata alla progettazione, produzione, installazione e commercializzazione di celle e moduli fotovoltaici,  e quella delle risorse idriche dedicata alla progettazione, produzione e commercializzazione di elettropompe e motori per l’acqua.
Kerself, con uno staff di 85 persone fra ingegneri, addetti e operai, attualmente esporta i propri prodotti e servizi in oltre 50 Paesi dal globo, tanto che gran parte del proprio fatturato è realizzato al di fuori dei confini nazionali.
La Kerself ha colto il potenziale, anche economico, del futuro del fotovoltaico, che si stima essere intorno al miliardo e mezzo. Questo potenziale ha reso possibile una decisa crescita di fatturato per quelle imprese, come la Kerself, che hanno deciso di investire in esso, con una grande promessa di crescita anche nei prossimi anni.