1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gestione delle terre e rocce da scavo: L’Arpa Lombardia fornisce le linee guida

Gestione delle terre e rocce da scavo: L’Arpa Lombardia fornisce le linee guida

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Predisposto anche un modello di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per l’attestazione della sussistenza dei requisiti al fine di trattare i materiali da scavo come sottoprodotti e non rifiuti


L’Arpa Lombardia ha pubblicato una circolare con la quale vengono fornite alcune indicazioni operative per la gestione dei materiali da scavo alla luce delle modifiche introdotte in materia dall’art. 41 comma 2 e dall’art. 41 bis del decreto legge 69/2013, così come modificato dalla legge di conversione n. 98 del 2013.

Con l’occasione l’Arpa ha anche predisposto un modello di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per l’attestazione della sussistenza dei requisiti richiesti dalla legge al fine di trattare i materiali da scavo come sottoprodotti e non rifiuti.

Al momento sono, quindi, nove le Regioni che hanno dato espressa attuazione al d.l. 69/2013, prima della Lombardia, infatti, si erano già attivate in tal senso il Piemonte, il Veneto, la Toscana, la Provincia Autonoma di Trento, le Marche, il Friuli Venezia Giulia, la Calabria e da ultima l’ Emilia Romagna.

Download:
Circolare terre e rocce da scavo
Modulistica terre e rocce da scavo