1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Geze al SAIE 2010

Geze al SAIE 2010

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Geze quest’anno sarà presente all’edizione del SAIE che si terrà a Bologna dal 27 al 30 Ottobre 2010 presso il Padiglione 36 stand D 22 – E 23

SAIE sarà l’occasione per presentare alcuni importanti prodotti dell’universo Geze, multinazionale tedesca fra le aziende leader al mondo nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre, completamente automatizzati per applicazioni nei settori Office, Retail, Health Care e Hospitality, suddivisi per settore di appartenenza:

Doors Automation

Importante NOVITA’ la Slimdrive SL-NT IGG: automazione alta solo 7 cm per porte scorrevoli, consente di realizzare porte automatiche con eleganti ante in vetro, in quanto nasconde la ferramenta all’interno del vetro stesso lasciando in vista solo l’automatismo.

Powerdrive: automatismo elettromeccanico per porte scorrevoli a una o due ante ideale ovunque siano richieste porte di dimensioni e peso rilevanti potendo operare con la massima sicurezza, silenziosità e affidabilità con porte fino a 200 kg. di peso.  Sarà esposta nella versione per sale operatorie con un innovativo concetto espositivo.

ECdrive BO: automazione per porte scorrevoli a una o due ante, disponibile nella versione BO antipanico a sfondamento integrale, per ante sino a 120 kg di peso e sino a 2000 mm di larghezza (3000 mm nella versione a due ante.)

Slimdrive EMD: automatismo elettromeccanico di soli 7 cm di altezza, per porte a battente a 1 o 2 ante, in grado di muovere porte grandi fino  1400 mm e pesanti fino a 180 kg di peso in modo comodo e silenzioso.

Slimdrive SC GGS: rappresenta laper vetro nti pinze GGSitetti.  novità nelle porte automatiche scorrevoli semicircolari tutto vetro con le eleganti pinze  per vetro GGS, che possono essere usate per ante di altezza fino a 2500 mm e peso fino a 120 kg.

EC Turn: sistema automatico per porte a battente interne, ideale per gli ospedali, le case di cura, gli alberghi, ma anche per il settore residenziale, consente di aprire e chiudere automaticamente le porte, comodamente e in totale silenzio, ideale per rendere confortevole la casa o l’ambiente alle persone con deficit motori, e/o portatori di handicap.

Doors Control

Perlan AUT: sistema di automazione per il binario di scorrimento Perlan, per porte fino a 80 kg di peso, sia in legno che vetro.  Consente di avere un’automazione semplice ed economica per porte interne di case, uffici, laboratori, studi dentistici, case di cura, ecc.

Perlan Soft Stop: sistema scorrevole manuale estremamente silenzioso per ante con peso fino a 140 kg., con un semplice e pratico ammortizzatore in apertura e/o chiusura, consente un grande comfort di utilizzo. Verrà esposta inoltre la variante Perlan Duo Sync: con fissaggio a parete o a soffitto che consente l’apertura e chiusura  sincronizzata di due ante con un’unica manovra.

Boxer EFS: chiudiporta aereo completamente integrato nell’anta, certificato EN1154 e EN1155, per porte tagliafuoco ad azione singola destre o sinistre con funzione “free_swing” elettrica. Disponibile anche con slitta R-ISM per porte asimmetriche di piccolissime dimensioni, con controllo della sequenza di chiusura è anche integrabile con il Boxer EFS.

Windows Control

RWA 100: attuatore a catena adatto sia per l’evacuazione naturale del fumo e del calore sia per l’areazione. E’ composto dagli attuatori elettro-meccanici E250 VdS che, azionando un’asta di rinvio, permettono la chiusura della finestra mediante un blocco supplementare. Non sono pertanto necessari ulteriori chiusure. I sistemi consentono un’ampia apertura molto rapidamente, per un ottimale deflusso dei fumi. Il motore è installato a diretto contatto con la finestra e non sporge all’interno del locale.

RWA E 740 Syncro: attuatore elettrico a catena compatto,  è adatto per l’apertura e la chiusura elettrica di ante a vasistas, sporgere, a battente verso l’interno o l’esterno e di cupolini e lucernari in copertura. E’ progettato per ante di altezza ridotta e si distingue per una struttura particolarmente compatta e un involucro in alluminio. L’attuatore è inseribile come componente dei sistemi SHEV certificati in accordo alla norma EN 12101-2.

RWA E 860: attuatore elettrico a catena, rappresenta una soluzione per l’apertura e la chiusura elettrica verso l’interno o l’esterno di ante verticali a vasistas, sporgere, a battente e di cupolini e lucernari in copertura. Grazie alla doppia funzione di apertura, può essere utilizzato per l’aerazione e la ventilazione quotidiana o per l’evacuazione dei fumi e del calore.

Importante NOVITA’ recentemente presentata al Fensterbau 2010 di Norimberga, è rappresentata dall’RWA E900: attuatore elettrico a catena con telaio completamente integrabile nel profilo della finestra è anche certificato in accordo alla EN 12101-2. Il meccanismo è applicabile su numerosi tipi di telai e scompare all’interno del profilo senza modificare la struttura architettonica e soprattutto senza modificare le prestazioni termiche del serramento. Viene utilizzato sia per la ventilazione quotidiana che per l’evacuazione del fumo e calore. Grazie al basso consumo di energia e in combinazione con l’unità di controllo delle emergenze, si ottiene una soluzione complessiva con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di garantire anche un risparmio sia in termini di costo che di energia.

Glass System

Chiudiporta Pendulo C: completamente integrato nel profilo dello zoccolo dell’anta, installabile senza forature e scassi nel pavimento, è ideale per porte a doppia azione. Un’ importante NOVITA’ è rappresentata dal Levolan Soft Stop: il sistema di porte scorrevoli compatto e completo, piatto e lineare, di piccole dimensioni, di soli 63mm di altezza. Possibilità di montaggio a parete e a soffitto, per ante in vetro con peso fino a 150Kg. Per porte a due ante il movimento è sincronizzato, dotato di sistema di ammortizzazione Soft Stop, con portata fino a 80kg.

Geze ti aspetta al SAIE per scoprire l’infinita gamma di prodotti in grado di coniugare design e qualità, massima innovazione e sicurezza, sofisticata tecnologia ed elevate prestazioni, affidabilità in tutti i sistemi di accesso, offrendo soluzioni sempre più integrate e complesse, con  il vantaggio per il cliente di avere un referente unico e specializzato.