1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Geze lancia il progetto Hospitality

Geze lancia il progetto Hospitality

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
L’Azienda leader nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre propone con il suo ultimo progetto nuovi standard qualitativi nella costruzione degli alberghi, unendo design, comfort e sicurezza


Geze, Azienda leader al mondo nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre, lancia il nuovo progetto Hospitality proponendo nuovi standard qualitativi nella costruzione degli alberghi attraverso l’utilizzo di prodotti di design innovativo che uniscono comfort, tecnologia e sicurezza, in grado di integrarsi perfettamente in ogni zona dell’Hotel e di soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Le soluzioni Geze si integrano perfettamente con un materiale sempre più utilizzato negli edifici e cioè il vetro, che oggi riveste un ruolo sempre più importante e i sistemi Geze offrono soluzioni personalizzabili adatte alle specifiche esigenze grazie alla vasta gamma di prodotti completamente affidabili e di elevata qualità.

A partire dalla zona ingresso, biglietto da visita dell’Hotel, Geze offre una serie di soluzioni in grado di integrarsi perfettamente all’architettura, che vanno dalle porte scorrevoli automatiche, curve, semicurve e ad angolo, alle porte girevoli TSA 325 accoglienti e in grado di proteggere dalle correnti d’aria, alle porte in vetro con chiudiporta inferiore. Ideale è l’utilizzo della porta Slimdrive con un’altezza di montaggio di soli 7 cm, in combinazione con i sistemi in vetro integrati IGG in grado di creare una zona estremamente elegante e luminosa. Oltre a ciò per le esigenze antincendio e antifumo si aggiungono porte con sistemi di chiusura e segnalatore di fumo integrati che offrono allo stesso tempo sicurezza e raffinatezza nei corridoi e nelle zone ascensore.

Geze garantisce inoltre soluzioni anche per la zona bar, ristorante e area shopping attraverso il sistema di pareti manuale manovrabili ed integrabili con porte a battente e con chiudiporta inferiore a scomparsa, che offre una divisione degli ambienti agevole fino a un’altezza di 3500 m, elementi fino ad una larghezza di 1500 m e un peso dell’anta fino a 150 kg. Il sistema di pareti divisorie con l’ausilio di vari materiali e la decorazione degli elementi in vetro con serigrafie singole consente di unire o separare la zona bar e ristorante offrendo soluzioni estremamente flessibili ed eleganti di progettazione.

Non dimentichiamo le guest room dove Geze grazie alle chiusure sicure e leggere delle porte interne offre sicurezza e comfort. Ne sono un esempio il chiudiporta integrato Boxer, che attraverso una tecnica impercettibile si integra perfettamente nel pannello della porta e nell’intelaiatura, e le infinite opportunità di utilizzo delle porte girevoli con chiudiporta superiore che grazie alle innumerevoli possibilità di montaggio e al design unico si integrano perfettamente all’edificio garantendo un’estetica accurata. Proprio per rendere anche il chiudiporta un elemento estetico di design, Geze ha inserito a catalogo una nuova serie di Cover decorative, con soluzioni di forma e materiali differenti, e che incontrano il gradimento di interior designers ed architetti. Infine sono disponibili soluzioni eleganti anche per la separazione tra la stanza da bagno, la camera da letto e il soggiorno attraverso sistemi salva spazio di porte scorrevoli in acciaio inossidabile di alta qualità Aerolan e Geolan, oppure scorrevoli in vetro ed alluminio, magari ammortizzati come Perlan e Rollan.

Oltre al design e alla progettazione accurati, Geze pensa anche alla sicurezza attraverso le vie di fuga e di soccorso degli ospiti e dei collaboratori degli hotel mettendo a disposizione una vasta gamma di porte girevoli e scorrevoli (Slimdrive, ECdrive, Powerdrive, TSA 160 NT Invers, EMD) che funzionano con la tecnologia di controllo più avanzata e in caso di emergenza possono perfino salvare la vita.

Nelle scale di emergenza i sistemi per porte e le centrali RWA in combinazione con i sistemi di azionamento per finestre 24V e i segnalatori di fumo, assicurano che in caso di emergenza le scale di sicurezza siano prive di fumo. Questo aspetto è particolarmente importante per il settore alberghiero, dato che la sicurezza contro l’incendio ma soprattutto la stagnazione del fumo nell’edificio, può essere minimizzata e risolta con i sistemi Geze, integrati con dispositivi che assicurano l’apertura delle porte e quindi la creazione dell’effetto camino che accelera la fuoriuscita del fumo dai locali.

Nei sistemi e prodotti Geze la tecnologia è padrona. Infatti è possibile utilizzare una centralina di comando dell’azionamento automatico tramite il terminale che consente inoltre la possibilità di integrare nel sistema anche porte e finestre con funzionamento manuale e altri prodotti. Il sistema è compatibile con la tecnica di controllo centrale degli edifici e garantisce la possibilità di azionare porte e finestre da un’unica postazione in modo agevole consentendo un risparmio di tempo e assicurando un ambiente confortevole e rilassante nell’intero hotel.

Infine oltre agli standard di sicurezza, design, tecnologia e innovazione, Geze garantisce un elevato modello di consulenza e assistenza offrendo un pacchetto di servizi specifico per hotel, che consente tempi di manutenzione 24 ore su 24, individuali, flessibili e rapidi in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza.