1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ‘Giornata della Collera - Le Vessazioni’: per ripartire bisogna puntare sull’edilizia

‘Giornata della Collera - Le Vessazioni’: per ripartire bisogna puntare sull’edilizia

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Assoimpredil Ance, insieme a oltre 30 organizzazioni del settore, chiede interventi urgenti e mirati contro la crisi, e in particolare, regole certe e certezza dell’azione amministrativa


L’iniziativa di Milano è un nuovo importante appello da parte delle imprese di costruzione a fare in fretta per evitare la deindustrializzazione di un settore che è fondamentale per la ripresa”, sottolinea il Presidente dell’Ance Paolo Buzzetti a sostegno della nuova giornata della Collera - Le Vessazioni - organizzata a Milano da Assimpredil-Ance insieme a numerose associazioni della filiera.

Le nostre rilevazioni presentate lo scorso giugno nell’ambito dell’Osservatorio congiunturale danno il segno di un settore ormai allo stremo con una disoccupazione record che sta toccando quota 700 mila unità in meno dall’inizio della crisi”, ricorda Buzzetti, secondo il quale “arrivati a questo punto pannicelli caldi non bastano. Come andiamo ripetendo da mesi serve un Piano Marshall dell’edilizia che coniughi soluzioni tecniche a fondi pubblici necessari per ridare lavoro alle imprese”.

Inoltre è necessario “pagare tutto e tutte le imprese che vantano da anni debiti ingenti con la pubblica amministrazione. “Una battaglia di civiltà - spiega Buzzetti - che noi per primi dell’Ance abbiamo ingaggiato e che finalmente ora sta dando i primi frutti. Anche se, come mostreremo giovedì 11 luglio nel corso della nostra Assemblea annuale, i nuovi dati a nostra disposizione mostrano una situazione attuale tutt’altro che rosea”.