“Diamo costantemente un contributo fattivo all’Associazione e manterremo grande impegno”. - commenta Sofia – “Sono per favorire il continuo sviluppo del fotovoltaico, perché questo possa contribuire alla diminuzione di emissione di CO2 e conseguente riscaldamento globale e perché l’utilizzo del petrolio abbia fini più nobili che la combustione e l’inquinamento, come la produzione di materiali sintetici o farmaci. Credo che uno stato moderno ed evoluto debba supportare la migrazione da un sistema di produzione di energia antico e non benefico come la combustione di carbone, petrolio derivati e gas, ad uno moderno, favorendo l’autoproduzione.
Metterò a disposizione ove possibile le mie competenze e il mio impegno” - conclude Sofia – “per sostenere il processo verso la piena grid parity. Sono convinto che l’evoluzione del fotovoltaico sia ormai irreversibile”.
Tra le nomine dello scorso 6 giugno anche quella del nuovo presidente, Emilio Cremona, che ha dichiarato: “Con i colleghi del Consiglio Direttivo lavorerò per sviluppare e consolidare la filiera italiana anche con riferimento ad un segmento spesso dimenticato, come quello degli installatori e dei costruttori di componenti”.
Il GIFI, il Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, aderente ad ANIE Confindustria, rappresenta 165 fra le più importanti aziende della nostra Penisola operanti nel settore.
www.conergy.it