1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Grande successo per il 2° Congresso Nazionale ANIT

Grande successo per il 2° Congresso Nazionale ANIT

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone


Si è concluso con grande successo il 2° congresso Nazionale ANIT svoltosi nelle giornate di giovedi 13 e venerdi 14 ottobre 2011 a Savelletri di Fasano (BR) nella magnifica cornice di Borgo Egnazia.

L’evento ha visto la partecipazione attiva dei responsabili tecnici del Ministero dello Sviluppo economico, Ministero dell’ambiente, Enea, ITC CNR, Regione Puglia e Politecnico di Milano e Politecnico di Bari che hanno fornito ai partecipanti interessanti  spunti sulle novità legislative del settore.

Hanno partecipato ai lavori tecnici aziendali e professionisti del settore che hanno espresso la massima stima e soddisfazione per il lavoro svolto da ANIT: organizzazione, logistica, professionalità, livello tecnico scientifico degli interventi e rapporti con lo staff ANIT sono stati molto apprezzati.

Tra le maggiori novità  presentate: riflessione sulla situazione attuale e le prospettive di mercato per sistemi e materiali per l’isolamento termico e acustico nel settore delle costruzioni; i risultati del nuovo questionario ANIT effettuato su più di  2500 professionisti inerente la situazione del parco immobiliare italiano; il futuro assetto legislativo sull’efficienza energetica degli edifici in vista del recepimento della nuova Direttiva 31/2010 e la posizione del Ministero dell’ambiente per la riformulazione della legislazione di acustica in edilizia.

Non sono mancati casi studio per l’applicazione delle norme e leggi del prossimo futuro, esempi pratici legati alla realtà locale pugliese e non solo, monitoraggio di edifici esistenti e analisi di costruzioni ad uso non residenziale.

L’evento - di alta formazione - ha suscitato interesse da parte della stampa dei media, diverse testate giornalistiche specializzate si sono proposte come media partner dell’evento contribuendo alla divulgazione e alla riuscita dell’evento anche fornendo riviste tecniche di settore ai partecipanti.

Il Presidente Ing. Valeria Erba e tutto lo staff ANIT, orgogliosi del successo dell’evento, rinnovano l’appuntamento con il  3° Congresso Nazionale Anit in programma nell'autunno del 2013 con le aziende e i professionisti del settore che sono invitate fin da ora ad esprimere il proprio interesse sulle tematiche più attuali da approfondire.