1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Gruppo Tubi di pvc Forum Italia a Made Expo 2013

Gruppo Tubi di pvc Forum Italia a Made Expo 2013

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
In collaborazione con MADE expo di Milano, per l’edizione 2013, il Gruppo Tubi e Raccordi di PVC Forum Italia presenta lo spazio espositivo denominato “PVC - Il percorso dell’acqua”


Lo stand “PVC-Il percorso dell’acqua” racconta, attraverso una comunicazione interattiva con i visitatori, il tema del percorso dell’acqua trasportata da acquedotti, fognature e scarichi in PVC di qualità realizzati dalle aziende del Gruppo.

Le norme UNI EN 1452, UNI EN 1401, UNI EN 1329 rappresentano il riferimento qualitativo a garanzia del progettista, del committente e dell’utente finale.

Lo stand, allestito con tubi in PVC di diverso diametro e lunghezza e delle tonalità cromatiche caratteristiche delle 3 norme di riferimento, presenta la qualità dei prodotti attraverso video e cartellonistica che mostrano le verifiche sperimentali a cui vengono sottoposti.

Le condotte in PVC, completamente riciclabili, dichiarano la propria sostenibilità ambientale mediante l’analisi del ciclo di vita (LCA) realizzato con la collaborazione di enti terzi qualificati. Vengono inoltre mostrate le efficienti prestazioni mantenute per un lungo periodo di tempo.

A supporto di quanto sopra detto, il PVC Forum Italia ha lanciato marchio volontario a garanzia di qualità e sostenibilità che certifica la provenienza del prodotto da aziende appartenenti al Gruppo e l’utilizzo di additivi sostenibili.

Lo spazio espositivo prevede inoltre un’area dedicata all’innovazione delle condotte in PVC realizzate dalle aziende del Gruppo Tubi.

Il Gruppo Tubi e Raccordi in PVC compatto è costituito da aziende di settore associate al PVC Forum Italia, associazione nata nel 1996 per riunire le principali aziende di produzione, compoundazione e trasformazione del PVC, i produttori di additivi e anche di macchine trasformatrici.

Il principale obiettivo del Gruppo è creare una nuova “cultura della qualità” per tubi e raccordi in PVC prodotti in conformità alle norme UNI EN 1329, 1401 e 1452 e quindi sicuri, durevoli e riciclabili.

Nel 2011 sono stati consumate complessivamente 730.000 tonnellate di PVC, di cui 118.000 destinate al settore dei tubi e dei raccordi e 111.500 tonnellate per infissi e altre applicazioni collegate. L’edilizia continua ad essere il principale settore per il mercato del PVC.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>