1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Haas per la ricostruzione in Abruzzo

Haas per la ricostruzione in Abruzzo

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
L’azienda trentina ha realizzato 20 abitazioni, consegnandole una settimana prima del termine previsto. Successivamente sono state completate a cura della ditta appaltatrice


Haas Fertigbau ha realizzato 20 abitazioni per Unionbau, vincitrice dell’appalto indetto dalla Provincia di Bolzano.

Il progetto è suddiviso in 4 lotti, composti rispettivamente da 5 moduli monopiano aggregati a schiera. In tutto sono state realizzate 20 unità abitative, 10 delle quali a San Panfilo d’Ocre e 10 a San Felice d’Ocre.

I 4 lotti sono identici e così composti:
- 2 unità abitative di 40,17 m² netti/48,26 m² lordi
- 2 unità abitative di 56,34 m² netti/66,12 m² lordi
- 1 unità abitativa di 76,55 m² netti/88,58 m² lordi

In base alle loro dimensioni le unità sono state progettate rispettivamente per nuclei familiari di 2, 4 e 6 persone.

Le pareti esterne sono realizzate con il sistema ThermoProtect® di Haas, con una struttura a telaio in legno di abete rosso e isolamento in fibra minerale.

Il tetto è composto da 2 falde asimmetriche con inclinazioni di 15 e 20 gradi e manto di copertura in tegole. Ogni abitazione vanta un patio coperto, al quale si accede sia dal soggiorno sia dalla camera da letto o anche dal bagno, a seconda della suddivisione degli spazi.

I serramenti utilizzati sono tutti sistemi HOCO, H260 in PVC con triplo vetro e trasmittanza termica globale di 1,0 W/m²k. Il sistema oscurante è costituito da avvolgibili in alluminio.

Haas ha realizzato le case al grezzo avanzato dal 22 settembre al 14 ottobre, consegnandole una settimana prima del termine previsto. Successivamente sono state completate a cura della ditta appaltatrice.