1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Habitat Clima 2012: tutti gli appuntamenti di Monza e Brianza

Habitat Clima 2012: tutti gli appuntamenti di Monza e Brianza

Energie rinnovabili di
Partirà il 19 settembre la serie di incontri organizzati nell’ambito della Settimana della Sostenibilità Ambientale di Monza e Brianza, giunta alla 3^ edizione


In occasione di Habitat Clima e della 3^ settimana della Sostenibilità Ambientale di Monza e Brianza, sono in programma numerosi eventi che hanno tutti al centro le tematiche ambientali e di eco-compatibilità. Si inizia il 19 settembre con il workshop organizzato da Eco-network e Biotek-legno dal titolo “Elementi prefabbricati in legno su misura. Idee ed soluzioni innovative per la progettazione”, che si terrà presso lo Sporting Club di Monza. Per approfondire sul campo le tematiche trattate in teoria sarà possibile visitare alcuni dei cantieri Biotek.

Si prosegue con un doppio appuntamento il 27 settembre: la giornata sarà dedicata al convegno “La Brianza che risparmia: il risparmio energetico”, sempre allo Sporting Club di Monza, mentre in serata si svolgerà il torneo di calcetto a sette tra amministratori di condominio tecnici e professionisti, presso il Centro Sportivo di Biassono.

Il 4 ottobre è la volta della manifestazione “La Brianza che innova: la riqualificazione del condominio”, in programma a Seregno dalle 9.00 alle 18.00.

Infine, gli appuntamenti da non perdere del mese di novembre prevedono il 9 la visita guidata ai reparti produttivi delle aziende nell’ambito della manifestazione “Turismo e design”, con ritrovo alle ore 9.45 a Villa Reale, Monza, da dove partirà il tour, e il convegno “Smart city – Aprire la mente al cambiamento”, ancora a Monza, il 28 novembre.

Per ulteriori informazioni www.eco-network.it