1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Helios e Vimar insieme per ValorEnergia

Helios e Vimar insieme per ValorEnergia

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Inizierà il primo luglio il ciclo di incontri formativi promosso dalle due leader italiane, rispettivamente nel settore della domotica e nel campo delle energie rinnovabili. L'obiettivo primario è di diffondere l'efficienza energetica nel nostro Paese.

Helios Technology , dopo il successo del Road Show organizzato per i professionisti del settore nelle principali città del Nord Est, ha promosso in collaborazione con Vimar, altra impresa leader nel settore elettrico, un ciclo di incontri itineranti dal titolo “ValorEnergia”.

Con questa iniziativa, con che dedica particolare attenzione al risparmio e all’efficienza energetica, le due aziende italiane mettono il proprio know-how al servizio degli installatori elettrici e, a partire da martedì 1° luglio, prenderà il via un ciclo di incontri tecnico formativi dedicati al risparmio energetico e alla domotica, che coinvolgeranno tutta l’Italia.
Helio e Vimar uniranno le proprie esperienze, maturate l’una nel campo delle fonti rinnovabili, e l’altra nella demotica come strumento di gestione degli impianti elettrici, per diffondere e promuovere la cultura dell’efficienza e del risparmio energetico e contribuire attivamente alla crescita professionale del comparto in tutto il territorio italiano, affinché il fotovoltaico diventi una risorsa facilmente accessibile per gli installatori italiani.
Il programma delle giornate formative prevede l’intervento di Helios Technology illustrerà le sue soluzioni per ottenere e impiegare l’energia solare. I suoi professionisti affronteranno il tema del comportamento dei moduli fotovoltaici in funzione dei parametri climatici e della normativa che regola gli impianti connessi alla rete, i quali beneficiano delle tariffe incentivanti del Conto Energia. Vimar, invece, spetterà presenterà il proprio innovativo sistema domotico per la casa e per il terziario e ne darà dimostrazione con i relativi esempi di applicazioni.

Il primo meeting avrà luogo domani a Vicenza, ma gli incontri itineranti proseguiranno fino al prossimo novembre percorrendo tutta la penisola: il 3 luglio Torino, poi sarà la volta di Firenze il 17 settembre, il 18 Bologna, e il 24 Palermo. In ottobre i meeting coinvolgeranno i professionisti di Bari (7/10) e Cagliari (9/10). Ultime tappe del ciclo itinerante di “ValorEnergia” saranno Roma e Napoli rispettivamente il 18 e il 19 novembre.