1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Hörmann e GuidaEdilizia: una partnership… blindata

Hörmann e GuidaEdilizia: una partnership… blindata

Infissi e Serramenti di
Hörmann e GuidaEdilizia: una partnership… blindata
5/5
votato da 1 persone
Dalla produzione industriale negli anni ‘50 di un nuovo tipo di portone per garage, il basculante Berry, agli innovativi prodotti odierni. Ecco chi è Hörmann

Quella tra Hörmann Italia e GuidaEdilizia è ormai una collaborazione storica. La partnership è stata rinnovata per un altro anno. E così l’azienda trentina si conferma punto di riferimento per i nostri utenti, in particolare per ciò che riguarda basculanti, porte blindate, portoni e portoncini.

Hörmann Italia: chi è e cosa fa

Hörmann Italia S.r.l. è stata fondata nel 1990. Dal 1998 è situata in Via G. Di Vittorio 62 - 38015 Lavis (TN) su un'area di 11.000 m², dei quali 2.500 di magazzino e 1.500 di uffici. Sono occupate più di 50 persone qualificate e vanta una Forza Vendita di 90 Agenti provinciali, una Rete Commerciale di 500 concessionari e 70 punti di assistenza per montaggio e post-vendita distribuiti sull'intero territorio nazionale.

I prodotti innovativi dell’azienda trentina

La pietra miliare di Hörmann è stata posta negli anni '50 del secolo scorso con la produzione industriale di un nuovo tipo di portone basculante per garage, il basculante Berry. Negli anni '60 arriva la rivoluzione dei portoni sezionali che grazie alla loro apertura verticale ed al ridotto bisogno di spazio, si adattano perfettamente ai garage nonché ad un uso commerciale e industriale.

Da quel giorno la gamma di prodotti è stata sistematicamente ampliata, fino a comprendere oggi, oltre ai classici, anche le serrande avvolgibili, i portoni a libro, i portoni tagliafuoco e a scorrimento rapido, motorizzazioni per portoni e centraline di comando, nonché sistemi della tecnologia di carico-scarico, chiusure tagliafuoco e tagliafumo, porte d'ingresso e per interni, pensiline e telai.