1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Hotel Montana a Monte Boldone: nuove forme e soluzioni grazie alla versatilità dei sistemi WICONA

Hotel Montana a Monte Boldone: nuove forme e soluzioni grazie alla versatilità dei sistemi WICONA

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Radicalmente ristrutturato e rivisto dall’ Architetto Diego Guerreschi, di Riva del Garda, l’Hotel ha trovato nuove forme e soluzioni anche grazie alla versatilità di sistemi WICONA.


A soli 20 km dalla città di Trento, sul Monte Bondone, storica località sciistica trentina che si snoda al cospetto delle Dolomiti, sorge l’Hotel Montana. Radicalmente ristrutturato e rivisto dallo studio dell’ Architetto Diego Guerreschi, di Riva del Garda, l’Hotel ha trovato nuove forme e soluzioni anche grazie alla versatilità di sistemi WICONA.

Oltre ai criteri di progettazione standard, l’utilizzo  e la scelta di materiali e prodotti da impiegare in fase di restauro, hanno conferito all’edificio un valore aggiunto legato alla migliore efficienza  energetica e prestazionale.

Per la zona Welness le finestre sono state realizzate con WICLINE77, conferendo un’importante caratterizzazione estetica all’edificio. Attraenti e sofisticate, le finestre WICLINE 77 grazie alla varietà di forme, tipi di apertura, vasta gamma di accessori, hanno permesso un elevato livello prestazionale sia da un punto di vista applicativo che energetico. In linea con tutta la serie WICONA, le finestre WICLINE77 con profondità costruttiva del telaio fisso di 77 mm. e dell'anta a sormonto di 88 mm., sono dotate di guarnizioni del vetro esterne ed interne in continuo senza interruzioni agli angoli.

Angolo di puro relax e benessere la terrazza solarium e la piscina panoramica sono state realizzate con l’utilizzo dei sistemi per facciate WICTEC 50. Con una temperatura media esterna che si aggira tra i 15 e 20 gradi sotto zero e umidità relativa interna nella zona sauna e piscina che raggiunge valori fino al 90%, i sistemi per facciate WICONA hanno permesso di creare spazi idealmente aperti ma sostanzialmente ermetici. Gradevole la sensazione di chi, immerso nella calde temperature della zona sauna, piscina e solarium, può fruire del contrasto ambientale e climatico del panorama dolomitico innevato.

Sistemi versatili che consentono grande libertà espressiva ad architetti e progettisti, WICTEC 50 profilo di facciata è stato utilizzato con montanti traversi sia in verticale che per zona copertura piscine. Facciate intelligenti che, oltre a permettere agli ospiti di fruire del meraviglioso panorama, riducono sostanzialmente i costi a favore di un mirato risparmio energetico.
A completamento di una scelta consapevole volta al risparmio energetico, l’Architetto Guerreschi ha scelto per le porte d’ingresso WICSTYLE 77. Migliorato da isolatori aggiuntivi di grande volume, da listelli isolatori tubolari che creano un canale del vetro complanare, apribili verso l’interno e verso l’esterno, le prestazioni del sistema porta apribili WICSTYLE 77 garantiscono valori di trasmittanza termica inferiori a Uf 2.2 W/m² K secondo la norma UNI EN ISO 10077-2.