CENTROSOLAR Group AG, azienda tedesca leader nel settore fotovoltaico, ha ricevuto l’approvazione ufficiale dal GSE (Gestore Servizi Energetici) per la categoria “Impianti ad integrazione con caratteristiche Innovative” secondo il Conto Energia. L’idoneità, che consente di accedere al massimo delle tariffe incentivanti per gli impianti con caratteristiche innovative capaci di rendere il modulo fotovoltaico parte integrante dell’edificio, consente di ottenere un notevole risparmio sia per impianti da 1 fino a 3 kWp, sia per impianti da 3 a 20 kWp.
I moduli Centrosolar S-Class Integration Deluxe, sono, oggi, tra i primi moduli a godere della certificazione dell’Istituto. Con oltre 32MW venduti solo nel 2010, consentono di equilibrare gli aspetti tecnici ed estetici dei moduli con l’architettura dell’edificio, in una corretta integrazione tra la tecnologia fotovoltaica e l’armonia dell’ambiente.
Informazioni su CENTROSOLAR Group AG
CENTROSOLAR Group AG di Monaco, quotata in borsa, (codice di quotazione WKN 540750) è la holding alla quale appartiene l’azienda italiana. Con oltre 25 anni di esperienza, è una dei principali fornitori di sistemi fotovoltaici (PV) per tetti ed elementi chiave, con prodotti e soluzioni al top sul mercato.
Più di 1.000 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti e un’entrata annua di 400 milioni di Euro (2010), la suite di prodotti include sistemi solari integrati, moduli, inverter, sistemi di montaggio e vetri solari, quest’ultimi rappresentanti circa metà delle entrate a livello internazionale.
Centrosolar gode di un’ottima copertura su territorio europeo con filiali in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Svizzera, Benelux, Inghilterra, Canada e Stati Uniti
L’azienda ha il suo stabilimento di produzione di vetri solari a Fürth e quello per la produzione dei moduli a Wismar, entrambi in Germania. Durante gli ultimi due anni, le linee di produzione per la finitura del vetro sono state considerevolmente ingrandite per rispondere alla crescente domanda arrivando, oggi, ad una capacità produttiva annua fino a sei milioni di metri quadrati.
Lo stabilimento di Wismar, sito di produzione dei moduli, risponde alla certificazione DIN ISO 9001: ed è uno degli stabilimenti più grandi e più efficienti in Europa, e raggiunge una capacità produttiva annua di 350 MWp.
Info:
www.centrosolar.it
www.centrosolar-group.com