1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. I moduli Latitude Solar ottengono il bonus UE del 10%

I moduli Latitude Solar ottengono il bonus UE del 10%

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il quarto conto energia prevede, per i moduli fotovoltaici “made in EU” che soddisfano determinate caratteristiche, un bonus remunerativo del 10% in aggiunta a quello statale


Latitude Solar, azienda attiva nello sviluppo e nella produzione di moduli fotovoltaici ad alta efficienza e qualità, annuncia l’ottenimento del certificato TUV che consentirà di ricevere, per tutti propri moduli, il bonus EU del 10% (in aggiunta a quello statale) da parte del GSE.

Latitude Solar fa parte del gruppo industriale scandinavo Latitude Energy. La missione aziendale è da sempre produrre moduli fotovoltaici di alta qualità, a condizioni sostenibili sia nella produzione che nel trasporto, in una zona dove l’unica energia è quella della natura e dei grandi bacini idrici.

Il 67° parallelo nord passa proprio attraverso i nostri impianti produttivi e la particolare collocazione - ovvero la latitudine - e la scarsa quantità di luce durante l’anno, ha portato a una ricerca innovativa in grado di sviluppare moduli con notevoli prestazioni in grado di operare nelle condizioni più estreme, portando novità essenziali nel mondo del fotovoltaico.

La qualità svedese, rinomata per funzionalità ed estetica e caratterizzata da un design essenziale e da materiali selezionati, affonda le radici nel senso pratico dell’anima popolare svedese. Il suo senso è anche il frutto della mentalità scandinava, con la sua concezione ”democratica” e umanistica del design inteso come strumento per semplificare la vita quotidiana e sempre alla continua ricerca di piccole e grandi innovazioni.

Con lo scopo di offrire moduli solari in silicio policristallino di qualità superiore Latitude Solar ha basato la propria filosofia su partnership durature:

Le partnership per il ciclo produttivo garantiscono una maggiore efficenza dei moduli, qualità resa possibile grazie a Q.Cell (www.q-cells.com) e Saint-Gobain (www.saintgobain.it).

Ai clienti installatori, veri partner commerciali, una volta ricevuta la consegna dei moduli, l’azienda continua a offrire sostegno elaborando consulenze e risposte sui metodi ideali di installazione e rispondendo alle loro esigenze.

Il sostegno a questi ultimi è garantito anche attraverso gli annuali Workshop realizzati direttamente in fabbrica dove Latitude Solar invita installatori provenienti da tutta Europa.