IATT – Italian Association for Trenchless Technology - organizza la quarta edizione del NETWORK SERVICE TECHNOLOGY DAYS che si terrà dal 18 al 20 Maggio 2011 presso il Poligono della Telecom Italia a Valsavignone (AR).
La manifestazione, patrocinata dal MI.S.E., ANCI, FEDERUTILITY e Regione Lombardia, con la quale l’Associazione ha sottoscritto intese operative relative all’utilizzo delle tecnologie a basso impatto ambientale, è rivolta al management pubblico e privato interessato alle problematiche realizzative, di esercizio delle infrastrutture di reti interrate e più in generale alle tematiche legate alla gestione del sottosuolo.
Lo scopo della manifestazione è quella di offrire ai visitatori l’opportunità di:
- assistere alla dimostrazione pratica dell’utilizzo delle tecnologie trenchless;
- approfondire la conoscenza delle tecnologie e i materiali per la posa, riutilizzo e risanamento delle infrastrutture interrate (per telecomunicazioni, energia, acqua, fognature e gas);
- acquisire maggiori dettagli sugli aspetti economici, legislativi e di impatto ambientale delle tecnologie no-dig.
Tra gli eventi una tavola rotonda dedicata al tema “Catasto delle Infrastrutture” a cui partecipano: IATT, MISE, ANCI, Regione Lombardia, Federutility e Anci Lombardia; un incontro dal titolo “Quale futuro per la rete di accesso in fibra in Italia? Le NEWCO rappresentano una soluzione: ma chi finanzia e chi remunera?” a cui partecipano: MISE, BEI, Cassa DD.PP.,AGCOM, Finlombarda, Trentino Network, TelecomItalia, Tiscali, Fastweb, Vodafone e infine la tavola rotonda “ A undici anni dal Decreto Letta: l’impiego delle tecnologie no dig “ a cui partecipano: IATT, SnamProgetti, Iren. Le sessioni formative, i momenti d’incontro e le tavole rotonde sono occasioni ideali per discutere i temi maggiormente attuali legati alle tecnologie a basso impatto ambientale.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione sul sito www.iatt.itdove è possibile visionare anche il programma.