L'Assemblea annuale di FEDERCOSTRUZIONI si terrà martedì 21 giugno alle ore 11.00 a Roma, presso la Sala Pininfarina di Confindustria, in via dell’Astronomia 30.
Federcostruzioni è la federazione di scopo della filiera delle costruzioni aderente a Confindustria e riunisce le categorie produttive più significative del mercato edile e infrastrutturale, con oltre 100 associazioni, per un totale di 30.000 imprese.
L’assemblea sarà l’occasione per fare il punto sullo stato del mercato delle costruzioni e sulle sue prospettive.
Oltre al Presidente della Federazione Paolo Buzzetti, che illustrerà le proposte e le azioni messe in campo dalla Federazione per rilanciare il settore e favorire la crescita delle imprese, interverranno Lorenzo Bellicini, direttore del CRESME, che presenterà le prime previsioni sull’andamento del settore nel 2011 e Marco Vitale, Presidente del Fondo Italiano di Investimento, il più grande fondo nazionale di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita patrimoniale e manageriale delle imprese italiane.
L’assemblea si terra alla presenza (in collegamento audio-video) di Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria.
Di seguito si riporta il programma dell'evento:
Ore 11.00 Saluto introduttivo - Emma Marcegaglia, Presidente Confindustria (in collegamento audio video)
Ore 11.15 Relazione del Presidente di Federcostruzioni
Ore 11.45 Scenari di crisi: quale politica industriale per il settore? - Lorenzo Bellicini, Direttore Cresme Ricerche
Ore 12.15 Capitale di investimento e sviluppo nelle costruzioni - Marco Vitale, Presidente Fondo Italiano d’Investimento
Ore 12.45 Dialogo aperto
Ore 13.00 Fine dei lavori
Per info e adessioni: sg@ federcostruzioni.it