Il CEI partecipa al doppio appuntamento con le manifestazioni fieristiche Solarexpo & Greenbuilding che si terrà a Verona dal 4 al 6 maggio 2011.
Le mostre convegno internazionali, dedicate al mondo delle energie rinnovabili e generazione distribuita e all’efficienza energetica e architettura sostenibile, rappresentano un consolidato appuntamento con gli operatori del settore, oggi sempre più numerosi, e un’importante occasione di aggiornamento sulle tematiche correlate a un settore in forte espansione e sviluppo.
Il CEI, da sempre impegnato nella promozione della normativa del settore elettrico e, in questo ambito, anche nel settore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica, ha dato il patrocino ad entrambe le manifestazioni e sarà presente con un proprio spazio espositivo dove sarà possibile rivolgersi per conoscere tutte le ultime novità normative in campo elettrotecnico ed elettronico e usufruire di particolari condizioni per l’acquisto della normativa CEI. Inoltre CEI-CIVES, la Commissione Italiana Veicoli Elettrici a batteria, ibridi e a celle combustibili, ha dato il proprio patrocinio all’evento E-Move – Technology Focus di Solarexpo dedicato alla mobilità elettrica.
Tra le ultime novità normative che saranno promosse presso lo stand del CEI a prezzi scontati per tutti i visitatori nei giorni di fiera, segnaliamo in particolare:
• la Variante 3 alla Norma CEI 64-8 per impianti elettrici BT con nuovo allegato per ambienti residenziali
• la Guida CEI 82-25 per la realizzazione di sistemi di generazione fotovoltaica in MT e BT
• CEI 205-18 “Guida all’impiego dei sistemi di automazione degli impianti tecnici negli edifici. Identificazione degli schemi funzionali e stima del contributo alla riduzione del fabbisogno energetico di un edificio”
• 64-100/3 “Edilizia Residenziale. Guida per la predisposizione delle infrastrutture per gli impianti elettrici, elettronici e per le comunicazioni. Parte 3: case unifamiliari, case a schiera ed in complessi immobiliari (residence)”.