Si terrà il 9 giugno, a Schio (VI), presso il Palazzo Toaldi Capra, il Convegno “La domotica come dotazione fondamentale per l’efficienza energetica e la classificazione degli edifici. Nuovo quadro di riferimento, Guida CEI 205-18 e Variante V3 della Norma CEI 64-8”
Le recenti modalità di costruzione degli edifici, votate principalmente al risparmio energetico e alle tematiche di bioedilizia e eco sostenibilità, possono esprimere le proprie potenzialità a vantaggio dell’utilizzatore quando vengono integrate tra loro da un sistema domotico in grado di connetterli e migliorarne l’utilizzo. La domanda di automazione degli impianti che consente di aggiungere nuove funzionalità quali la sicurezza, il risparmio energetico, il basso impatto strutturale e la flessibilità, trova una concreta risposta nella domotica.
L’incontro, della durata di mezza giornata, si propone di analizzare i vantaggi e la logica di funzionamento dei sistemi di automazione per il controllo e/o la gestione degli impianti tecnici, con particolare riferimento alle recenti linee guida relative alla progettazione ed installazione degli impianti domotici (Norma EN 15232/Guida CEI 205-18), fornendo delucidazioni e riferimenti alla predisposizione ed alla coesistenza con altri impianti, alla luce delle novità introdotte dalla Variante V3 della Norma CEI 64-8, in vigore dal primo settembre 2011.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per iscrizioni è sufficiente compilare e inviare via fax la locandina allegata al n. 0444 994740.