1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Comitato Elettrotecnico Italiano realizza il primo Excutive Master sulla Mobilità Elettrica

Il Comitato Elettrotecnico Italiano realizza il primo Excutive Master sulla Mobilità Elettrica

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Insieme alla Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali e CLICKUTILITY, il CEI propone un percorso formativo di crescita professionale


Il primo Executive Master realizzato dal Comitato Elettrotecnico Italiano, con CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali) e CLICKUTILITY, ha preso il via il 29 settembre a Milano riscuotendo un ragguardevole successo.

CEI-CIVES e CLICKUTILITY intendono offrire un supporto qualificato e sistematico a sostegno della mobilità elettrica organizzando un percorso formativo rivolto a liberi professionisti e funzionari, manager e professionisti appartenenti a enti locali e agenzie della mobilità, aziende di mobilità e TPL, public utilities che producono e vendono energia, case automobilistiche e Fornitori di tecnologie (dai sistemi di ricarica ai sistemi di ITS).

L’Executive Master propone un percorso di crescita professionale che condurrà i partecipanti a:

•    individuare le esigenze del contesto locale in cui si opera (es. area urbana/metropolitana di provenienza)
•    conoscere e approfondire in modo sistematico i principali attori ed elementi di un sistema di mobilità elettrico (tecnologie, evoluzione offerta veicoli, normative di riferimento, politiche a livello locale e nazionale)
•    analizzare dei case studies su progetti di mobilità elettrica realizzati o in corso di realizzazione in Italia e in Europa.

L’Executive Master proseguirà fino a dicembre 2011. Il percorso formativo si articola in 2 giornate al mese per 4 mesi.

Il percorso didattico proposto nell’ambito dell’Executive Master è stato elaborato grazie al contributo di esperti, professionisti e manager che hanno maturato una significativa esperienza nella pianificazione e gestione di interventi complessi e articolati sul sistema di mobilità urbana.

Grazie allo sponsor sarà  data la possibilità alle amministrazioni  pubbliche (comuni, regioni, province) di partecipare al Master sotto forma di borsa  di studio,  senza  alcun onere  economico.Sono previste tariffe scontate per le società aderenti alle associazioni partner.

Per le aziende aderenti a Fondimpresa è possibile utilizzare i voucher del proprio “conto formazione” per finanziare l’executive master.

Il Master si terrà a Milano presso la sede CEI di  Via Saccardo 9.