L’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano e il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale a Chicago in occasione di Greenbuild, maggior mostra-convegno mondiale per quel che riguarda l’edilizia sostenibile.
Greenbuild si terrà dal 16 al 19 novembre 2010 a Chicago, una delle prime cittá al mondo ad aver adottato il sistema di certificazione “LEED” per i propri edifici pubblici e che ora vanta il maggior numero di edifici certificati LEED al mondo. Organizzato dallo U.S. Green Building Council, questo evento vedrà la partecipazione di oltre 1.100 espositori e 27.000 visitatori professionali ed offrirà un ampio programma di conferenze e seminari tecnici.
Un’assistenza specifica, anche tramite appuntamenti prefissati alla mostra, verrà fornita dal Consolato Americano alle aziende interessate ad acquisire nuove tecnologie e prodotti statunitensi. La proposta di viaggio prevede anche, a fine manifestazione, una giornata di visite ad alcuni notevoli edifici del centro di Chicago in possesso di certificazione LEED.
La visita a Chicago permetterá alle aziende italiane di incontrare i key player del settore e di porre le basi per accordi di collaborazione, di comprendere le tendenze immediate e future del mercato americano e di valutare in anticipo le opportunità che si aprono con le grandi mutazioni in atto nel settore dell’edilizia sostenibile.
Il programma di viaggio di massima é disponibile alla pagina http://www.buyusa.gov/italy/it/greenbuild2010.html.
Per ricevere il programma dettagliato e i costi le aziende italiane possono contattare il Consolato Americano di Milano ai seguenti recapiti, possibilmente entro il 1° ottobre, indicando i propri riferimenti email e telefonici e il numero degli eventuali participanti:
Federico Bevini, Responsabile Settore Edilizia
Ufficio Commerciale Consolato Americano, Milano
federico.bevini@trade.gov
Tel. 02 626 88 520