1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il Energethica presenta il Convegno Internazionale:"Strategie internazionali per la Green Economy"

Il Energethica presenta il Convegno Internazionale:"Strategie internazionali per la Green Economy"

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il convegno si terrà alla Fiera di Genova il 4 marzo 2010 presso la sala Riviera

La Green Economy è visto da molti operatori politici ed economici mondiali come opportunità economica nel rispetto dell'ambiente.

Questo vale per le energie rinnovabili, ma anche per le scelte di trasporto merci e persone, per la gestione degli scarti e rifiuti, come per la concezione dei nuovi quartieri e delle nuove città. In questo convegno si confrontano new entrys come la Malaysia con Svizzera e USA sulle strategie attuate per convergere esigenze economiche con quelle ecologiche.

Nella sessione mattutina il convegno il tema che verrà trattato è: "le Strategie Nazionali di Green Economy a confronto" dove saranno presenti M.Rosli Bin Haji Abdullah (Green Tech Ministry . Malaysia), C.Allaria (Malysia Italia Chamber of Commerce & Ind.), D.Morchain (ICLEI - Germania), N. Falcucci (GSE - Gestore Servizi Energetici), M.Arata (CNR Roma) e G.Silvestri (KYoto Club)

Nella sessione del pomeriggio si discuterà sui Trasporti e Sostenibilità Ambientale dove all'interno del Convegno verrà consegnato il Premio Energethica 2010 a cura di SBB Cargo.