1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il GSE presenta le nuove funzionalità del PortalTermico

Il GSE presenta le nuove funzionalità del PortalTermico

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
È ora possibile presentare l’istanza di prenotazione mediante il sistema, gestirne le fasi di assegnazione e avvio dei lavori, ottenimento dell’acconto e conclusione degli stessi

Per rendere più fruibile la presentazione delle istanze di incentivo previste dal Conto Termico, il GSE ha implementato nuove funzionalità del PortalTermico per la presentazione e la successiva gestione delle istanze di prenotazione. La prenotazione è un meccanismo attivato con l’entrata in vigore del DM 16/02/16, che consente alle Pubbliche Amministrazioni di farsi riservare una quota di incentivi a loro destinati per un intervento ancora nella fase progettuale, permettendo alle PA stesse di disporre di una linea di finanziamento certa, già a partire dalle fasi di sviluppo del progetto.

Pertanto, a partire da gennaio 2018, è possibile presentare l’istanza di prenotazione mediante tale sistema, gestirne le fasi di assegnazione e avvio dei lavori, ottenimento dell’acconto e conclusione degli stessi.

Questo per consentire alle Pubbliche Amministrazioni l’accesso ai fondi spettanti con maggior rapidità e in tempi certi.

Clicca qui per accedere.