1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il presidente di Rimini Fiera ha presentato le prossime iniziative riguardanti Technodomus

Il presidente di Rimini Fiera ha presentato le prossime iniziative riguardanti Technodomus

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
Lorenzo Cagnoni ha annunciato tali iniziative nel corso della conferenza stampa di presentazione del bilancio 2010 del Gruppo Rimini Fiera.


Il presidente Lorenzo Cagnoni, ha scelto la conferenza stampa di presentazione del bilancio 2010 del Gruppo Rimini Fiera per annunciare le prossime iniziative di promozione internazionale riguardanti TECHNODOMUS, il Salone internazionale dell’industria del legno per l’edilizia e il mobile che avrà la sua terza edizione al quartiere riminese dal 20 al 24 aprile 2012.

Dal 30 maggio al 3 giugno il salone TECHNODOMUS sarà presentato alla Ligna di Hannover, dove sarà presentata la nuova immagine della manifestazione e verrà anche avviata la commercializzazione, supportata da una grande campagna pubblicitaria che toccherà l’aeroporto, le stazioni della metro e l’area esterna del quartiere fieristico della città tedesca. Inoltre, il 20 giugno Technodomus sarà presentata in Cina,  a Guangzhou,  per incontrare  una selezionata delegazione di grandi produttori di mobili  di questo fondamentale cluster produttivo del paese asiatico.

Nel programma di sviluppo di Rimini Fiera – ha detto Cagnoni – stiamo consolidando la nostra presenza nell’ambito delle manifestazioni che si riferiscono ai settori industriali. TECHNODOMUS rappresenta un marchio sul quale stiamo investendo e dal mercato abbiamo ottime risposte. Le prossime settimane ci vedranno quindi protagonisti di un primo tour sui mercati esteri strategici”.

I CONTI ECONOMICI DEL GRUPPO RIMINI FIERA

Nel corso della conferenza stampa il presidente di Rimini Fiera ha anche resi noti i conti economici del Gruppo, che nel 2010 è salito ad una produzione di 79 milioni di euro (+0,6% sul 2009), con un margine operativo lordo di 13,1 milioni di euro. L’utile prima delle imposte, pari a 4,4 milioni di euro, supera di oltre quattro volte quello dell’anno precedente. Il risultato netto consolidato è di 2,2 milioni. Questo del Gruppo Rimini Fiera è il miglior risultato netto di tutte le grandi fiere italiane e conferma il primato nel rapporto fra volume di fatturato e redditività. Nel 2010, per Rimini Fiera 9.398 espositori, 1.691.892 visitatori e 1.089.400 metri quadri venduti.