1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il PVC Forum partecipa MADE Expo

Il PVC Forum partecipa MADE Expo

Materiali da costruzione di
PVC Forum Italia non solo sarà presente con uno stand istituazionale alla fiera delle costruzioni e del progetto, ma organizzerà anche il convegno “Gestire l’emergenza: qualità, costi, sostenibilità ambientale del PVC”.


Come da tradizione, il PVC Forum Italia partecipa anche quest’anno al MADE Expo, manifestazione internazionale dedicata al mondo delle costruzioni e del progetto (Rho, Milano dal 5 all’8 Ottobre p.v. – www.madeexpo.it).

Oltre ad uno stand istituzionale (PAD. 4 – T. 01), il 5 Ottobre PVC Forum organizza il convegno “Gestire l’emergenza: qualità, costi, sostenibilità ambientale del PVC”.

Sempre più spesso la nostra società deve gestire situazioni di vera emergenza realizzando, con tempi di intervento il più possibile brevi, abitazioni temporanee che devono soddisfare una serie di requisiti fondamentali tra cui:
- ridotte dimensioni e leggerezza per essere facilmente trasportate;
- montaggio facile e veloce con la massima modularità per assemblare più locali;
- ambienti interni confortevoli;
- facilità di manutenzione;
- possibilità di recupero e riciclo a fine vita;
- scelta consapevole dei materiali costruttivi.

Calamità naturali, migrazioni di popoli, ripari per i meno abbienti rappresentano anche una problematica sociale in cui qualità, costi di intervento e sostenibilità ambientale si affiancano alle esigenze di tempistica.

L’incontro ha l’obiettivo di offrire un’efficace risposta alle emergenze, dal loro insorgere alla concreta risoluzione. Il PVC Forum Italia propone, a tale scopo, una soluzione costruttiva innovativa in cui viene impiegato anche il PVC in virtù della sue eccellenti caratteristiche: elevata qualità, costo conveniente, facile manutenzione, lunga vita utile e riciclabilità.

Programma:

Arch. Fabrizio Bianchetti, Rivista Frames - La gestione degli eventi: architettura e qualità dell’abitare
Arch. Alessandro Marata, Università di Bologna - Le emergenze del territorio: singolarità ed esigenze
Arch. Alessandro Ballocchi, Studio Arkit, e Rag. Dario Milana, Sistemi Non Sistemi, - L’edificio per l’emergenza: qualità, costo, ambiente
Ing. Marco Piana, PVC Forum Italia - La sostenibilità dell’emergenza: qualità e durata del PVC
Discussione conclusiva

Per registrarsi gratuitamente al convegno:
Segreteria organizzativa PVC Forum Italia
Tel.02-33604020 Fax 0233604284 •info@pvcforum.it
E’ possibile scaricare l’invito direttamente suwww.pvcforum.itwww.sipvc.itwww.tubipvc.it