Si conferma a MADE expo 2013, la fiera biennale dedicata alle costruzioni al design e all’architettura, il Salone degli Ascensori, in uno spazio considerato dagli esperti di settore come momento di grande coinvolgimento per i maggiori operatori internazionali e di reale esposizione per le innovazioni nel settore.
MADE expo rappresenta, per questo comparto, l’alternativa alle fiere verticali poiché, pur nella specializzazione dei vari settori, valorizza le opportunità connesse all’integrazione nel sistema edilizio, presentando sia le caratteristiche tecnologiche innovative degli impianti ascensoristici, che la loro capacità di inserirsi perfettamente nel contesto architettonico dell’edificio.
Il nuovo format espositivo di MADE expo va incontro alle esigenze delle aziende, orientandole all’interno della grande esposizione e permettendo un incontro diretto tra domanda e offerta, in un’ottica sempre più internazionale.
Il Salone degli Ascensori, posizionato all’interno del Salone ENERGIA E IMPIANTI, ha l’obiettivo di presentare il mondo del trasporto verticale in tutte le sue espressioni.
L’Italia offre tecnologie eccellenti a livello mondiale, ed ha mantenuto per un lungo periodo il primato globale nel settore degli ascensori, con oltre 900.000 impianti installati, innalzando il livello qualitativo tecnologico e rivestendo un ruolo centrale nella costruzione dell’edificio. Un’eccellenza tecnologica all’avanguardia, attenta alla sicurezza, all’efficacia energetica e alla sostenibilità ambientale.
L’industria ascensoristica italiana ha assistito a una crescita delle vendite nei mercati esteri, grazie alla qualità dei suoi prodotti.
MADE expo è molto impegnata nell’internazionalizzazione della manifestazione, attraverso un programma di relazioni internazionali con l’intento di favorire l’export e il posizionamento sui mercati più strategici. Lo scopo è l’incontro di developers stranieri, progettisti e contractor, già inseriti in un mercato di investimenti immobiliari globale, con le aziende espositrici in fiera, all’interno dello spazio apposito dell’International Business Lounge, confermata anche in questa edizione di MADE expo. Un’intensa campagna promozionale internazionale, quella di MADE expo, supportata dai Road Show, che coinvolgono stakeholder, studi di architettura di fama mondiale e importanti progetti di contract.
Una vetrina d’eccellenza, che grazie alla nuova cadenza biennale ha i tempi adeguati per sviluppare prodotti all’avanguardia. L’appuntamento con il Salone degli Ascensori è a MADE expo, dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho.