1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il successo del convegno di Sicilfiere

Il successo del convegno di Sicilfiere

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il seminario organizzato da Sicilfiere lo scorso 15 Novembre ha riscosso un grande successo in termini di presenze, visto la rilevanza e l'attuale importanza degli argomenti approfonditi


Nonostante la concomitanza di altri due incontri organizzati da altri operatori in provincia di Messina nella stessa data rispetto al previsto seminario messo in cantiere da SICILFIERE da parecchi mesi, non sono mancati gli elogi agli organizzatori e il consueto successo in termini di presenze. Gli iscritti al Seminario, attraverso il portale sidexpo.ithttp://www.sideexpo.it, bloccato in 200, ha poi ampiamente sforato in termini numerici, vedendo la partecipazione di altri professionisti non registrati che, interessati all’argomento trattato di rilevante e attuale importanza, non hanno voluto perdere l’occasione di formarsi, grazie alle ormai conosciute potenzialità di crescita in campo lavorativo, che SidExpo ha offerto in maniera gratuita a tutti i professionisti, giunti da ogni parte, sin dal 2009.

Le presenze tra professionisti e imprenditori del settore sono state 262, con provenienza oltre che dalla provincia di Messina, anche da quelle di Catania, Ragusa, Siracusa, Palermo, Reggio Calabria e Potenza.

COSTRUIRE SOSTENIBILE "Nuove tecnologie e utilizzo di materiali naturali e innovativi", questo il titolo del seminario che SICILFIERE, in collaborazione con l’ORDINE degli ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI della Provincia di Messina, l’ISTITUTO NAZIONALE BIOARCHITETTURA - Sezione di Messina e Coordinamento INBAR Sicilia e la Fondazione Architetti nel Mediterraneo - Messina,  ha svolto presso il PalaculturaBartolo Cattafi” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME),  lo scorso 15 NOVEMBRE.

Dopo il saluto delle Istituzioni, dei Presidenti degli Ordini Professionali, della Fondazione Architetti di Messina e dell’Arch. Stefano Milioti - Presidente della Sezione INBAR Messina e Coordinatore INBAR SICILIA,  con la perfetta semplicità di dialogo che ha coinvolto tutti i partecipanti, i Relatori Arch. Anna Carulli - Responsabile dell’Area Sud INBAR Nazionale,  Arch. Alessandro Tinaglia  e  Arch. Claudio Lucchesi - Soci Sezione INBAR Messina, Arch. Dario Antignano -  Presidente Sezione INBAR Catania, Ing. Francesca Cuius - Presidente del CTS Sezione INBAR Catania, Ing. Vincenzo La Manna - Segretario Fondazione Ordine Ingegneri della provincia di Catania e Arch. Matteo Catanese - Socio Sezione INBAR Messina, sono riusciti a far apprezzare alcune delle più avanzate tecnologie costruttive sostenibili, attraverso l’utilizzo di materiali naturali eco-innovativi.

Il seminario è stato organizzato anche grazie alla collaborazione di Aziende del settore, quali: KERAKOLL, F.lli RAIMONDI S.a.s., CELENIT S.p.A., DECORCASA CALIRI, GEO Network e TOPOGRAFIA & Cad S.n.c.

I prossimi appuntamenti di SICILFIERE sono :
13 Dicembre 2013  
Seminario:  Risparmio Energetico - “Verifica e Certificazione degli immobili”
presso il Palacultura “B. CATTAFI” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME);

4-5-6 Aprile 2014

Fiera: SidExpo - Salone industrial design dell’EDILIZIA
presso il Palanaxos di Giardini Naxos (ME)