1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. IMMERGAS: “IL PASSO IN PIU’”, OLTRE LA CRISI - Angelo Zanlari, direttore commerciale

IMMERGAS: “IL PASSO IN PIU’”, OLTRE LA CRISI - Angelo Zanlari, direttore commerciale

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il direttore commerciale Angelo Zanlari traccia il bilancio dell’annata appena conclusa: “abbiamo centrato gli obiettivi”. Aumentano le vendite in Italia, in netta controtendenza con l’andamento del settore

Avere il “passo in più” per guardare oltre la crisi. Era questo l’obiettivo del budget 2013 di Immergas: ed è stato centrato.
«Alla luce delle prime analisi sui preconsuntivi di vendita in Italia e anche all’estero - spiega Alfredo Amadei, vice Presidente di Immergas – possiamo dire che nonostante la flessione pesante che il mercato delle caldaie per il riscaldamento domestico ha subito in Italia (oltre il 6% di calo) Immergas ha saputo centrare gli obiettivi di budget, particolarmente competitivi, chiudendo l’anno con un incremento di vendite molto significativo per l’Italia e consolidando parecchie posizioni nei Paesi esteri».

Le difficoltà affrontate e i successi conquistati sono concetti ribaditi anche da Angelo Zanlari, Direttore Commerciale Italia di Immergas «E’ stato certamente un anno impegnativo, iniziato con molte nubi all’orizzonte e molte preoccupazioni. Tuttavia il nostro mix di prodotti (in testa Magis Victrix, Magis Hercules, Ares Tec), servizi e promozioni per gli oltre 20.000 soci del Caius Club ci ha consentito di crescere ancora. Siamo di fronte a problemi complessi e molte aziende distributrici a livello locale, in varie parti d’Italia, hanno sofferto molto nel 2013.

Le nostre promozioni sono la conferma che Immergas investe e continuerà a investire in nuovi prodotti sempre più al passo con i tempi, come la Victrix Pro e la Victrix HT “caldaia del cinquantesimo”, ma anche nelle partnership con il mondo dei distributori e con gli installatori. A loro dobbiamo il risultato che abbiamo ottenuto e a loro continueremo a riservare promozioni e iniziative speciali anche nel 2014, l’anno del cinquantesimo anniversario della fondazione di Immergas. Un anno speciale nel quale, dopo tante promozioni affidate a campioni dello sport, saranno i valori di Immergas e la sua storia la traccia guida dell’attività di marketing. A fine 2013 sono cominciate le iniziative legate alla celebrazione di questa ricorrenza, con un meeting che ha riunito a Riccione oltre 100 agenti arrivati da tutta Italia per ribadire un legame che in moltissimi casi dura da decine d’anni.

Certamente la solidità che caratterizza Immergas dal punto di vista societario e la continuità nei programmi di investimento sono un buon  passaporto per aprire la porta al futuro che sarà all’insegna , per tutto il settore, di grandi cambiamenti».

Nel 2013 il Gruppo Immerfin ha registrato un fatturato consolidato in linea con il budget e con i 250 milioni di euro realizzati nel 2012. I volumi di vendita hanno superato i 310mila apparecchi venduti: il 35% circa sul mercato italiano, di cui ben oltre un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza.

IMMERGAS
Nata nel 1964 e specializzatasi rapidamente nella progettazione e costruzione di caldaie a gas per uso domestico, Immergas è oggi una realtà in costante espansione. La sede di Brescello (Reggio Emilia) conta un organico di oltre 600 dipendenti e una superficie coperta di oltre 50.000 metri quadrati.
Immergas è tra le principali aziende europee che operano nel settore del riscaldamento con posizioni di vertice in Italia e in diversi paesi europei nel comparto delle caldaie a gas. Rilevante è stato negli ultimi anni lo sviluppo delle vendite sul fronte delle nuove tecnologie e nel campo delle energie rinnovabili, un settore nel quale Immergas è stata per vari aspetti anticipatrice dell’evoluzione del mercato offrendo servizi d’eccellenza finalizzati al risparmio energetico e al benessere ambientale. L’azienda è oggi specializzata nella realizzazione di sistemi integrati dotati di avanzati sistemi di gestione delle fonti energetiche che abbinano caldaie a gas, pompe di calore, sistemi solari e fotovoltaici, soluzioni tecnologiche per la produzione di acqua calda per uso sanitario, il riscaldamento e la climatizzazione a bassissimo impatto ambientale.
Il business di Immergas sui mercati internazionali è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. La rete commerciale di Immergas è presente in oltre 40 paesi, con 9 filiali in Europa e una in Cina e con partecipazioni in importanti aziende in tutto il mondo. Le unità produttive sono localizzate a Brescello (RE) e a Poprad (Slovacchia); Immergas vende all’estero oltre il 60% della produzione totale che ammonta a 310mila apparecchi, oltre un terzo nel comparto dei generatori di calore ad alta efficienza.

IMMERFIN
Il Gruppo Immerfin che controlla Immergas e Immergas Europe ha registrato nel 2012 un fatturato consolidato di circa 250 milioni di euro. Immergas è la principale azienda della holding Immerfin, la quale controlla anche le filiali commerciali site in Inghilterra (Alpha Therm), Ungheria (Immergas Hungaria kft), Polonia (Immergas Polska z.o.o.), Turchia (Immergas Turkey), Slovacchia (Immergas s.r.o.), Romania (Immergas Romania), Cina (Immergas Beijing), Russia (Immergas ooo), Grecia (Immergas Hellas) e Bulgaria (Amax Gas), che Immerfin possiede al 100%.