“Il legame tra le terre dove il Maestro è nato - spiega Leonardo Perla managingdirector di Immergas Europe - e la Slovacchia è rafforzato dalla presenza a Poprad dello stabilimento Immergas Europe e dalla volontà di collaborazione ribadita dal vice presidente Alfredo Amadei anche nel corso della recente visita allo stabilimento dell’Ambasciatore d’Italia a Bratislava Roberto Martini”.
L’Ambasciata d’Italia a Bratislava, l’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava e la Camera di Commercio Italo-Slovacca hanno organizzato il concerto per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi che è in programma sabato 8 giugno 2013 alle ore 19.00, presso l’Auditorium della Radio Nazionale Slovacca a Bratislava. Il concerto sarà diretto dal maestro Walter Attanasi. Tenore: Francesco Grollo. Il concerto sarà eseguito dall’Orchestra sinfonica della Radio Nazionale Slovacca e dal famoso Coro di Lúčnica con la soprano Minerva MolinerFerrer.
L’evento è organizzato in occasione del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi e dei 20 anni di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Repubblica Slovacca, sotto il patrocinio del Ministro degli Affari Esteri Slovacco MiroslavLajčák, del Ministero della Cultura della Repubblica Slovacca, del Comune di Bratislava, con il sostegno di importanti ditte italiane come SlovenskeElektrarne (gruppo Enel), VUB Banca (gruppo Banca Intesa), Ferrero, Kosit, Immergas, Brovedani, Velaworks e Giocaffè.